Chiave dal Basso

Tra cielo e mare, primo album di Chiara Ranieri

In uscita “Tra cielo e mare”, album di esordio dell’autrice e interprete crotonese Chiara Ranieri. È un l_618c252ca79b8f24810371b0d36e102bviaggio intenso dove le parole, i pensieri, i rapporti e le diverse realtà ed esperienze prendono forma attraverso la musica. Frammenti di storie vere e legami personali raccontanti in maniera semplice attraverso la musica leggera, abbracciando influenze stilistiche mediterranee con limpide pennellate di musica classica. L’album ruota intorno al desiderio costante di dare e ricevere amore, di vivere la vita, di ritrovarsi e contraddirsi. L’impossibilità nel dire addio a quelle persone importanti che hanno fatto parte della nostra vita.
In “Tra cielo e mare” vive il dialogo silenzioso dell’incessante confronto e mutamento, in cui si nasconde quel filo invisibile che lega per sempre due anime da qui all’eternità.

Nel 2009 è concorrente del programma X-Factor in onda su Rai 2 nella squadra del giudice Morgan, qui Chiara ha la possibilità di far ascoltare la sua voce in tutt’Italia, legandosi con un’intensa amicizia ad artisti come Sofia e Marco Mengoni.
Viene notata da Lorella Cuccarini che la vuole partecipe nel musical Il pianta proibito con le coreografie di Luca Tommasini (coreografo e ballerino di Geri Halliwell, Kylie Minogue, Prince, Whitney Houston, e Michael Jackson).
Recentemente ha collaborato ai testi del disco “Rumore” di Tatiana Tiengo, al singolo “Come stelle” in collaborazione con Enrico Nordio ed è interprete principale della colonna sonora scritta da Franco Eco del film “Di tutti i colori” di Max Nardari con Giancarlo Giannini, Paolo Conticini, Nino Frassica e Tosca D’Aquino, film attualmente in post-produzione.
Il primo album “Tra cielo e mare”, prodotto da Franco Eco,  è stato anticipato dal singolo “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco e cantato da Chiara sull’arrangiamento di un’orchestra sinfonica raggiungendo il secondo posto in classifica su iTunes Store.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com