A Cosenza Natale cinematografico: domani inizia al Cinema Italia-Tieri la rassegna per ragazzi

Sarà’ il cinema per ragazzi a farla da padrone domani nel programma delle “Buone Feste cosentine. Proprio domani, lunedì 23 dicembre, inizia, infatti, al Cinema Italia-Tieri, la rassegna cinematografica per ragazzi che caratterizzerà anche molti degli appuntamenti successivi della manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno.
Ad aprire la rassegna sarà, alle ore 10,30, il film di animazione “Kung fu Panda 2”, prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Jennifer Yuh. Il film è il sequel di Kung Fu Panda.
Protagonista assoluto è il panda Po che ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five – Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetterà a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia. Il film si avvale di illustri doppiatori. Hanno, infatti, prestato la loro voce ai personaggi del film, nella versione originale, Angelina Jolie (che è la voce di Tigre), Jackie Chan, che è quella di Scimmia, Gary Oldman (che è Lord Shen) e Dustin Hoffman (che presta la voce al personaggio di Shifu).
Nella versione italiana la voce del Panda Po è affidata a Fabio Volo, quella di Shifu è quella del grande attore di teatro Eros Pagni, mentre è Francesco Pannofino a doppiare il personaggio del Maestro Bue Infuriato.
Anche domani, dalle 15,00 alle 19,00, sarà aperto Il Villaggio dei bambini in Piazza dei Bruzi che sarà animato da un laboratorio creativo, a cura di Myriam Librandi,  di gioielli in pasta di fimo. Con l’occasione saranno realizzate anche sculture di palloncini.
Spazio alla musica, invece, in Piazza 11 settembre, dalle ore 18,00, con il rock anni ’70 dell’Ensemble acoustique, che riecheggia il leit-motiv di “Buone Feste cosentine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *