Cosenza disastroso, il Palermo vince e passeggia al “Marulla”

0
432
Mazzocchi Cosenza
Mazzocchi in azione contro il Palermo (foto Cosenza Calcio)

COSENZA – Altra sconfitta che fa male quella subita dal Cosenza contro il Palermo: rossoblù quasi mai in partita.

La cronaca del match

Il Palermo perde palla in fase difensiva, da qui la prima azione del Cosenza. Al minuto 3 Charlys prova un filtrante per Artistico che, però, si fa respingere il pallone da pochi passi: Audero evita il gol. La squadra siciliana risponde con un tiro di Ranocchia, ma la palla termina alta sopra la traversa. Doppio miracolo di Audero che respinge un colpo di testa e la successiva palla ravvicinata: il portiere manda in angolo. I ragazzi allenati da Dionisi cercano un ragionato possesso palla al cospetto dei rossoblù che, invece, tentano di approfittare degli errori concessi dagli avversari. Al minuto 29 il Palermo passa in vantaggio: la difesa calabrese dorme e di tutto questo ne approfitta Pierozzi che non sbaglia (in seguito all’assist del compagno Verre).

La formazione siciliana conquista un calcio di rigore in seguito ad un tocco di mano in area da parte di D’Orazio. Dal dischetto si reca Brunori che non sbaglia dagli 11 metri. Il Palermo raddoppia al cospetto di un Cosenza fortemente in difficoltà. Verre tenta la giocata dalla distanza, dall’altro lato c’è invece Artistico che calcia debolmente e senza impensierire Audero. C’è spazio anche per il tris di Pohjanpalo che supera il portiere e non sbaglia e segna dal lato sinistro del rettangolo di gioco. Micai è miracoloso sul tiro di Brunori al 26′ e così evita il poker rosanero. La compagine siciliana chiude in bello stile e condanna il Cosenza ad un altro (ennesimo) KO che sa di resa.

Il tabellino di Cosenza-Palermo

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Cimino (12′ st Ricciardi), Gargiulo, Charlys (30′ st Rizzo Pinna), D’Orazio (12′ st Ricci); Garritano; Artistico (30′ st Zilli), Mazzocchi (38′ st Fumagalli). In panchina: Vettorel, Martino, Dalle Mura, Ciervo, Kouan, Sgarbi, Kourfalidis. Allenatore: Alvini.

PALERMO (3-4-1-2): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi (43′ st Buttaro), Gomes, Ranocchia (39′ st Segre), Lund; Verre (28′ st Vasic); Pohjanpalo (43′ st Di Francesco), Brunori (28′ st Le Douaron). In panchina: Desplanches, Sirigu, Insigne. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Assistenti: Alessio Berti di Prato e Marco Emmanuele di Pisa. Quarto uomo: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. VAR: Daniele Minelli di Varese. AVAR: Alessandro Di Paolo di Avezzano.

MARCATORI: 29′ pt Pierozzi (P), 12′ st rig. Brunori (P), 20′ st Pohjanpalo (P).

NOTE0: spettatori 4.362 di cui 38 ospiti. Ammoniti: Charlys, Caporale (C), Pierozzi, Brunori (P). Angoli: 10-2. Recupero: 1′ pt, 2′ st.