carabinieri castrolibero

Castrolibero, violenze sessuali e fisiche alla compagna: arrestato 61enne cosentino

CASTROLIBERO (CS) – A Castrolibero (CS), i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato un 61enne di Cosenza per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.

I Carabinieri della Stazione di Castrolibero (CS) hanno accertato che l’indagato avesse posto in essere, in danno dell’allora donna convivente, minacce, violenze, fisiche e sessuali, determinando uno stato di sofferenze, prostrazione e disagio incompatibili con le sue normali condizioni di vita.

L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia della vittima ai militari della Stazione Carabinieri di Castrolibero (CS) che si sono immediatamente attivati, riferendo alla Procura della Repubblica di Cosenza gli esiti degli accertamenti svolti.

Il GIP presso il Tribunale di Cosenza ha, in merito, rilevato i gravi indizi di colpevolezza per i delitti di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata ed il pericolo di reiterazione di delitti della stessa specie, disponendo nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere.

L’arrestato è attualmente in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.