carabinieri-notte

Cosenza, tenta di violentare un 16enne in auto: arrestato 50enne

COSENZA – Adesca un ragazzino e tenta di violentarlo. La vicenda a Cosenza dove un uomo di 50 anni, rappresentante di commercio, è stato arrestato dai carabinieri in quanto sospettato di  presunta pedofilia. Secondo le indagini avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 16 anni che avrebbe adescato in città.

Secondo quanto emerso la vittima era a bordo di un monopattino quando l’uomo ha accostato la sua berlina e con una scusa, lo ha invitato a salire sulla sua auto. Il sedicenne si sarebbe fidato poiché l’uomo pare fosse, a detta del ragazzino, un amico dei suoi genitori.

Salito in auto però, l’uomo avrebbe bloccato gli sportelli e si sarebbe diretto verso una strada isolata per poi fermare la vettura e aggredirlo. Il minore sarebbe riuscito a liberarsi e tornato a casa, ha raccontato tutto ai familiari. Immediata la denuncia e i militari della caserma “Grippo” di Cosenza, guidati dal maresciallo maggiore, il comandante Renato Morrone, hanno subito notiziato la Procura di Cosenza. Visionate anche alcune immagini delle telecamere della zona indicata dal giovane, è stato possibile risalire alla targa della vettura. L’uomo è stato identificato, rintracciato e arrestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *