Smaltimento illecito di rifiuti, denunciate quattro persone

COSENZA  – Quattro persone di nazionalità rumena sono state denunciate dalla stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

In via Caminata sono stati rinvenuti diversi rifiuti speciali e non, quali veicoli fuori uso, parti meccaniche, rame, ferro, elettrodomestici in disuso, pneumatici, rifiuti elettronici, cavi in plastica, batterie esauste, motori elettrici e rifiuti metallici vari. L’area di circa 750 metri quadri, era stata adibita a raccolta e stoccaggio di tali rifiuti senza alcuna autorizzazione. Al suo interno anche un banco attrezzato per lo smontaggio e recupero del materiale metallico quale il rame.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno portato all’identificazione dei quattro soggetti responsabili di tale attività illecita, la cui finalità era quella dello smontaggio dei veicoli cessati alla circolazione e alla rivendita degli stessi. I rifiuti erano stoccati in modo incontrollato sul suolo senza la dovuta impermeabilizzazione necessaria al fine di evitare il deflusso delle sostanze liquide contenenti in questo tipo di rifiuti. L’area oggetto dell’attività illecita è stata posto sotto sequestro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *