‘More Fridays! I Venerdì Della Scena Contemporanea’

COSENZA – Venerdì 27 settembre, alle ore 11.00, presso il Teatro Morelli, si terrà la Conferenza stampa di presentazione del progetto: ‘More Fridays! I Venerdì Della Scena Contemporanea’ atto II.

     Interverranno: Mario Occhiuto / Sindaco di Cosenza

Rosaria Succurro / Assessore ai Teatri Comune di Cosenza

Saverio La Ruina, Dario De Luca, Settimio Pisano / Scena Verticale

 Conduce

Annarita Callari / Ufficio stampa Comune di Cosenza

Nel corso della conferenza stampa sarà presentata la seconda fase dell’annualità 2013 del progetto di Residenza Teatrale “More – La scena contemporanea a Cosenza”, diretto e organizzato dalla compagnia Scena Verticale con il sostegno del Comune di Cosenza e della Regione Calabria attraverso il POR FESR 2007/2013.

Il progetto di Residenza prosegue e riprende la strada intrapresa nella primavera del 2012 con la fortunata serie dei “More Fridays – I venerdì della scena contemporanea”. Il Teatro Morelli riaprirà dunque le porte a quanto di meglio prodotto sulla scena contemporanea nazionale, dopo aver riservato l’attenzione, nella prima fase della programmazione 2013, anche al panorama teatrale regionale, con gli altrettanto fortunati incontri del “Focus Calabria”. Anche in questa seconda fase perciò la linea direttiva del progetto continuerà ad essere l’attenzione al “contemporaneo”, all’evoluzione dei linguaggi scenici e alla nuova drammaturgia.

Accanto all’attività di programmazione teatrale, nell’ottica della multidisciplinarietà che contraddistingue le Residenze Teatrali, sarà dato spazio anche alla formazione e ad altre forme d’arte, come ad esempio la musica. Il progetto prevede, infatti, serate a tema musicale e percorsi di formazione per il pubblico e per  gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e confronto tra la scena, la platea e la città. Durante la conferenza saranno perciò presentati sia i laboratori attivati, e previsti da ottobre a dicembre 2013, sia la Scuola di teatro (che prevede un percorso più lungo che porterà fino al maggio del 2014), sia le serate musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *