Cultura&Spettacolo

A Cosenza la Giornata Calabrese dell’Agricoltura

COSENZA – Lunedì 30 Novembre, dalle ore 16.00, organizzata dalla Coldiretti Calabria, si svolgerà nell’Auditorium “Guarasci” del Liceo Classico Benardino Telesio, situato in Piazza XV Marzo a Cosenza la “Giornata Calabrese dell’agricoltura”. Il tema scelto è di grande attualità: “Il Protagonismo degli Agricoltori e I Programmi Comunitari 2014-2020 INVESTIRE per la Calabria bella, vera che piace e vince è un dovere tutti”.

Dopo l’approvazione della Commissione Europea dei Programmi Comunitari per il prossimo settennio, che dovranno incidere sulla realtà economico e sociale della Regione, la Coldiretti Calabria con questa iniziativa darà voce all’agricoltura regionale per far conoscere una realtà da primato per capacità Coldiretti_Calabriadi innovazione, creatività, salvaguardia delle tradizioni, rispetto ambientale, sicurezza alimentare ed anche per far crescere gli altri settori produttivi. Cosenza sarà invasa da giovani, donne, uomini e anziani delle campagne calabresi protagonisti di una visione innovativa dell’utilizzo delle risorse comunitarie. Una responsabilità testimoniata dalla presenza del Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio insieme al Presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro.
Saranno allestiti spazi rappresentativi della diversificata realtà dell’agricoltura calabrese. Una occasione unica per toccare con mano la rivoluzione in atto nelle campagne calabresi, dove per l’attività agricola si sono aperte nuove e straordinarie opportunità imprenditoriali e occupazionali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com