Al Ptu il CIM di Rende con Regalami una rosa

RENDE (CS) – Si chiama Regalami una Rosa ed è il viaggio di un fiore. Di mano in mano; di cuore in cuore. Intorno al passaggio, al dono, allo scambio di questa rosa, che cammina attraverso le generazioni e i rapporti, i pazienti del Centro Igiene Mentale di Rende (diretto dalla Dott.essa Maria Rosaria Telarico), guidati dalla regista Francesca Manna, hanno costruito una performance. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 28 maggio, alle 21.00, al Piccolo Teatro dell’UniCal, a Rende.
Il lavoro è l’esito del laboratorio teatrale condotto dalla stessa Manna con la collaborazione degli assistenti sociali del centro (Gabriella Miscione e Macha Palermo) e dei volontari (Gabriella Marrese e Maria Anna Notaro) . Un percorso
sul corpo, il movimento, la voce, utile al miglioramento della propria percezione, alla socializzazione, alla scoperta dell’altro. All’iniziativa, partita nel mese di settembre con cadenza settimanale e inserita fra le attività proposte dal Centro Diurno ai suoi ospiti, hanno aderito undici dei pazienti.
Tutti, dopo avere partecipato assiduamente e con entusiasmo agli incontri, saranno impegnati nello spettacolo che andrà in scena martedì prossimo.
Accanto a loro i giovani attori, Domenico Barbaro, Giovanna Chiara Pasini e Francesco Capparelli e i musicisti, Eugenio Costantino, Pasquale Stocco e Flavia Lisotti.
Al pubblico proporranno una performance che fa sorridere e pensare. Una riflessione, spiritosa e delicata, sul valore del dono, sull’importanza di offrire un po’ del proprio tempo e del proprio talento a chi ci circonda. Senza moralismi, e con sincerità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *