Cultura&Spettacolo

“Amori regalati”, storie di affetti dalla Berlino del ’45 alla Calabria fascista fino all’Argentina di oggi

CACCURI (KR) – È in uscita nelle edicole “Amori regalati”, ultimo romanzo, edito dalla Compagnia editoriale Aliberti, dello scrittore crotonese Olimpio Talarico.

La storia narrata, pubblicatolo scorso 9 marzo, trova il suo incipit da una telefonata d’Oltreoceano che induce l’ormai anziano Martino a partire per Buenos Aires: Tomaso, l’amico di un tempo, non c’è più, e il suo esecutore testamentario convoca il protagonista con la promessa di sciogliere finalmente i nodi che hanno portato alla fine di un rapporto intenso ed importante. Tomaso, Martino, Marta. Un girotondo di affetti e un caleidoscopio di passioni percorrono le pagine di questo singolare romanzo fatto di amori e destino, tra un flashback e l’altro, dalla Berlino del 1945 alla Calabria fascista all’Argentina di oggi. Pennellate di ricordi e guizzi di passato si intrecciano con una punta di giallo e una sottile ansia per il futuro che promette o minaccia rivelazioni dolorose.

Illibro sarà presentato giovedi 16 marzo alle 17,30 al teatro Lottagono, piazzale San Paolo Bergamo. Dialogheranno con l’autore Gianluigi Nuzzi e Angelo Mapelli.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com