Cena e teatro palestinese venerdì 20 a Pentone

PENTONE (CZ) – Cena araba e teatro di avanguardia a Pentone (Cz), presso il Museo della Civiltà contadina ospitato nella sede della Pro Loco di Pentone. La serata è stata organizzata dal centro di documentazione sulla Palestina ‘InvictaPalestina’. Venerdì 20 alle ore 20.30 Omar Suleiman, davanti agli ospiti stessi, preparerà una cena araba e, nello stesso tempo, reciterà il monologo teatrale, ‘Mi chiamo Omar’, scritto e diretto da Luisa Guarro.La cena con teatro unirà Palestina e Calabria anche sotto il segno dell’attenzione per gli altri: l’incasso contribuirà ad aiutare Andrea, un ragazzo di Catanzaro rimasto solo proprio in questi giorni, e a costruire l’asilo ‘Vittorio Arrigoni’ a Khan Younis (in collaborazione con l’associazione ‘Ghassan Kanafani’).

Tra i ricordi del Museo della Civiltà contadina e i ricami di Ramallah portati dalla Palestina, il palestinese, che vive e lavora a Napoli, si muoverà tra uno schermo con videoproiettore e il tavolo recitando il monologo ispirato alla sua testimonianza raccolta dall’autrice.

Il costo della cena+spettacolo sarà di 10 euro. Gradita la prenotazione scrivendo a info@invictapalestina.org oppure tramite sms a Rosario 3920371336 oppure contattando ‘InvictaPalestina’ attraverso la pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *