Cultura&Spettacolo

Dal 28 dicembre parte la 7ma edizione di Mendicino Corto

MENDICINO (CS) – Si terrà dal 28 Dicembre 2012 al 4 Gennaio 2013 la 7° Edizione del Festival Internazionale del Cinema “Mendicino Corto” organizzato dall’Associazione Culturale “Don Ciccio Salvino” di Mendicino, Direttore Artistico Franco Barca e in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Cosenza, Regione Calabria Assessorato alla Cultura, Comune di Mendicino, Comune di Cosenza, Fondazione Carime, Parrocchia San Nicola di Bari Mendicino.

 

Il programma prevede i seguenti appuntamenti:

 

28 Dicembre 2012. Cine teatro “Aroldo Tieri”  ore 19,00

Cerimonia di apertura.

Presentazione del festival 7° Edizione. Ospiti gli attori Antonio Tallura e Francesco Reda, la Produttrice Cinematografica Anna Patrizia Uva e la piccola attrice Denise Sapìa.

Modererà la serata Giulia Fresca.

A seguire verrà proiettato in prima nazionale ed in versione integrale il Film “Tienimi stretto”, regia di Luca Fortino con Salvatore Lazzaro, Peppino Mazzotta, Annalisa Insardà, Vincenzo e Denise Sapìa, prodotto da Anna Patrizia Uva per Ali Libere.

 

29 Dicembre 2012. Sala Consiliare Mendicino (ex Filanda Gaudio)  ore 19,00

Presentazione del Premio “Attilio Bossio” riservato ai filmaker calabresi con proiezione del film “Piacere io sono Piero…” del regista Enzo Carone. Saranno presenti all’avvenimento il regista Carone,  l’attore Antonio Tallura e Timeo Barca.

A seguire verrà assegnato il premio “Attilio Bossio” ai filmaker risultati vincitori.

 

3 Gennaio 2013. Cine teatro “Aroldo Tieri” ore 19,00

Proiezione dei 3 Cortometraggi  vincitori della 7° Edizione del Festival.

A seguire serata evento sulle Comunicazioni sociali con proiezione del film “100 metri dal Paradiso” del regista Raffaele Verzillo con Domenico Fortunato, Giorgio Colangeli, Giulia Passalacqua. Saranno ospiti della serata il regista Raffaele Verzillo , il protagonista del film Domenico Fortunato ed il Direttore della Fotografia, premio Oscar, Blasco Giurato.

 

4 Gennaio 2013.  Salone degli Stemmi Provincia di Cosenza ore 12,00

Conferenza stampa sulla 7° Edizione del Festival Internazionale del Cinema Mendicino Corto, con la partecipazione di personaggi dello spettacolo presenti alla serata di gala delle ore 19:00 presso il Cinema Teatro Aroldo Tieri .

 

4 Gennaio 2013. Cine teatro “Aroldo Tieri” ore 19,00

Serata di Gala e assegnazione dei premi .

Premio Massimo Troisi a Martufello per il Cabaret , per il giornalismo a Gianni Lannes, per la categoria esordienti a Giovanna Perna per la musica e Denise Sapia per il Cinema.

Saranno presenti inoltre Marina Suma ,il duo Battaglia – Miseferi, Domenico Fortunato, Giuseppe Oppedisano, Blasco Giurato, Massimo Barresi, Francesco Reda, Max Mazzotta, il regista Raffaele Verzillo e l’attore Matteo Branciamore direttamente dalla serie televisiva “I Cesaroni”..

Presenterà la serata l’attore  calabrese Gianni Pellegrino.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com