Cultura&Spettacolo

Direttamente dal Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla Legge Pasolini in: “La Religione del Mio Tempo”

COSENZA – MKlive presenta, in collaborazione con B-Alternative & Circolo Cabret e con il patrocinio della Provincia di Cosenza, il reading sulla poesia di Pierpaolo Pasolini con Pierpaolo Capovilla, cantante del TEATRO DEGLI ORRORI, band indipendente tra le più acclamate della scena rock italiana attuale. La sua lettura è accompagnata da Kole Laca, musicista albanese anche lui collaboratore del Teatro degli Orrori, al piano e live electronic con musiche di Steve Reich, Scott Walker e dello stesso Laca.

L’evento si svolgerà il 28 MARZO alle ore 21:00 presso l’AUDITORIUM A. GUARASCI di P.zza XV Marzo (Cosenza).

Il Reading Sarà Strutturato in Tre Atti:
– LA BALLATA DELLE MADRI
– LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO
– UNA LUCE

PIERPAOLO CAPOVILLA nel 1996 ha fonda con Massimo Sartor il gruppo noise rock One Dimensional Man. Nel 2006 interrompe l’attività col gruppo per iniziare, assieme a Giulio Favero, che aveva fatto parte del gruppo dal 2000 al 2004, un nuovo progetto, Il Teatro degli Orrori, dove Capovilla canta in italiano. Nel 2010 riforma con Favero e Luca Bottigliero One Dimensional Man. Nel 2011 Capovilla compie un tour teatrale dove legge testi del poeta russo Vladimir Vladimirovič Majakovskij, accompagnato da Giulio Favero,che cura il sottofondo musicale. Il progetto è un reading musicale in due atti: Eresia socialista e Eresia dell’amore. Sempre nel 2011 fa una breve comparsa nel film I primi della lista. Nel 2012 accompagna lo scrittore e musicista torinese Matteo De Simone (cantante e bassista dei Nadàr Solo) in un tour di letture tratte dal romanzo di De Simone “Denti guasti”, con l’accompagnamento musicale di Daniele Celona. Nel 2013 va in tour con i Nadar Solo, con cui ha collaborato Il Teatro degli Orrori.

KOLE LACA è arrivato in Italia nel 1992 per studiare scienze politiche, non appena finiti gli studi si è dedicato totalmente alla musica. Attualmente collabora con Il teatro Degli Orrori e fa parte di un duo, 2Pigeons.

Per Maggiori Informazioni:

info@mklive.it – 320 1813404

balternative@hotmail.it – 393 0009589 / 348 0569469

eventi@circolocabret.com – 0984 1933300

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com