I nuovi percorsi educativi dell’universo musicale in un convegno a Morano

MORANO CALABRO (CS) – Sabato scorso presso l’Auditorium comunale di Morano, convention promossa dalla Scuola di musica “Francesco Cilea” e dall’Amministrazione De Bartolo. foto 2 Convegno Musica 15 02 2016

Restituito nelle sue ampie e varie sfaccettature, l’argomento ha decisamente appassionato il pubblico in sala e suscitato interesse tra i numerosi ragazzi presenti. E sono stati proprio loro, gli allievi della “Cilea”, strumentisti e cantanti, i veri protagonisti della serata, dimostrando come l’apprendimento e la pratica della sublime arte dei suoni rappresenti il naturale sviluppo di un processo cognitivo che sorge nel periodo prenatale e trova conferma nelle future esplorazioni e fasi della crescita.

Ne hanno parlato con linguaggio semplice e accattivante: i maestri Leonardo e Alessandro Saraceni, la prof.ssa Angela Lo Passo, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Morano/Saracena Walter Bellizzi. Mentre al sindaco Nicolò De Bartolo e all’assessore alla Pubblica Istruzione Sonia Forte è toccato il compito di tracciare un breve excursus del lavoro svolto dall’amministrazione locale nel campo della Cultura e, segnatamente, in quello scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *