Cultura&Spettacolo

“Il vento dell’Est” per il nono appuntamento dell’Autunno Musicale

COSENZA – Si terrà il prossimo 17 novembre, alle ore 18,00, presso il Museo dei Brettii e degli Enotri per il nono concerto della tredicesima edizione dell’Autunno Musicale, la stagione concertistica internazionale patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Cosenza e promossa  dall’Associazione Musicale “The Brass Collection” e dall’Associazione “Amici della Musica” di Mendicino.

A esibirsi il duo macedone formato dal trombonista Kiril Ribarski e dalla pianista Milica Sperovic, nel concerto dal titolo “Il vento dell’est”.

Definito dalla critica internazionale come “il poeta del trombone”, Kiril Ribarski è nato a Stip, in Macedonia, dove  ha completato i suoi studi musicali e dove attualmente insegna alla facoltà di musica dell’Università “Goce Delcev”.

Il trombonista macedone ha vinto numerosi premi internazionali ed ha diretto l’Interfest-Bitola, importante festival di musica classica.

Intensa la sua attività concertistica con numerosi concerti in 37 Paesi, sia da solista che in significative compagini orchestrali.

Ad affiancarlo nel concerto di sabato 17 novembre al Museo dei Brettii sarà la pianista Milica Sperovic che ha tenuto numerosi concerti in Europa, Asia e negli Stati Uniti; con il trombonista Kiril Ribarski forma una delle coppie musicali più affiatate del panorama musicale classico. Le loro indiscutibili doti interpretative saranno sicuramente apprezzate anche dagli spettatori dell’Autunno Musicale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com