Lavori in corso per il premio letterario Parole nel Vento

CATANZARO – Venerdì 8 novembre alle ore 11 presso il MARCA – Museo delle Arti di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi della IV Edizione del premio letterario Parole nel Vento – Premio Bruno Chimirri.

Alla scadenza del bando, sono 125 gli elaborati pervenuti da ogni parte d’Italia alla giuria del premio, riservato ad opere inedite di narrativa in lingua italiana, dopo lo straordinario successo registrato dal vincitore dello scorso anno, Stefano Marelli.

Il commissario della Provincia Wanda Ferro sottolinea “il grande valore di un premio letterario che rappresenta un appuntamento di rilievo nella programmazione culturale della Provincia, oltre che uno degli appuntamenti letterari più attesi del Paese, non solo per la grande partecipazione di pubblico in occasione delle fasi finali del premio, ma anche per la qualità dei lavori pervenuti”.

Tra l’altro Parole nel Vento ha una sezione speciale, il Premio Bruno Chimirri, che punta a valorizzare i giovani autori e le opere letterarie ambientate in Calabria.

La novità di quest’anno è l’organizzazione di alcuni cicli di incontri realizzati su tutto il territorio provinciale in collaborazione con diverse associazioni culturali (tra cui le associazioni Gutenberg, Palomar, Slow Food e Circolo Placanica). Alcuni incontri saranno incentrati sul vincitore dell’edizione 2012, altri riguarderanno letture e dibattiti sulle problematiche della lettura e promozione del libro.

La serata finale si terrà al museo Marca il 28 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *