L’eleganza del cuore – Intervista ad Annamaria Coscarello.

COSENZA – Il 27 Giugno 2014, alle ore 20:30, presso il Cinema Teatro Aroldo Tieri (ex Italia), si

terrà l’evento “L’eleganza del cuore”. Una manifestazione di solidarietà, di grande impatto sociale, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Bambini Cardiopatici Mattia Facciolla. L’associazione ha molteplici obiettivi, degni di attenzione, un esempio? In primis, si propone di prestare assistenza socio sanitaria ai bambini ed ai ragazzi affetti da malattie cardiache, inoltre, mira a promuovere la raccolta fondi per la donazione di strumenti e apparecchiature alle unità operative di cardiologia pediatrica e cardiochirurgia pediatrica. Nel corso degli anni, infatti, sono state tante le iniziative organizzate dall’associazione. L’obiettivo è un impegno di vita per una vita migliore.
Quest’anno, a sostegno dell’associazione, è intervenuta Annamaria Coscarello che ha ideato ed organizzato l’evento: “L’eleganza del cuore”. Una manifestazione volta alla sensibilizzazione e alla ricerca di fondi per supportare una causa di fondamentale importanza: l’acquisto di un elettrocardiografo. Per avere maggiori informazioni sulla portata della manifestazione abbiamo intervistato la sua ideatrice.

Annamaria, come ha avuto inizio la collaborazione con l’Associazione Bambini Cardiopatici Mattia Facciolla e com’è nata l’idea di organizzare l’evento “L’eleganza del cuore”?
“Inizialmente, non ero a conoscenza dell’esistenza di questa associazione. Dopo aver conosciuto la Presidente, Teresa, sono subito stata colpita dal suo impegno e dal suo entusiasmo. C’era la necessità di raccogliere fondi per far proseguire le attività dell’associazione, così ho pensato di offrire il mio contributo organizzando una sfilata.”

Quali sono state le difficoltà riscontrate nell’organizzazione di questo evento?
“All’inizio non è stato semplice, perché volevo realizzare qualcosa di grande, senza spendere nulla. Ho iniziato a contattare un po’ di persone e piano piano la sfilata stava prendendo forma. Mi sono resa conto che ci sono molte persone che fanno volentieri beneficenza e offrono la loro professionalità gratuitamente. E’ stato più semplice di quanto pensassi.”
Puoi svelarmi qualcosa, in anteprima, sulle sorprese che ci riserverà questa serata?“Sfileranno le collezioni di Vincenza Salvino, dell’Orafo Prandina, di CrisAnt Vanity Accademia della Moda (CS). Ci sarà la proiezione dello spot “Le poesie hanno dentro i lupi”, realizzato da Ilenia Caputo e Davide Imbrogno. Spero che la gente possa divertirsi perché la serata è ricca di performance artistiche, infatti, si esibiranno: Calabriatango Itinerante, Denise Ubbriaco, Romilda Cozzolino.”

 

 

Denise Ubbriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *