Callipo volley, Doppietta giallorossa: presentato Fefè De Giorgi e ufficializzato Sintini!

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha ufficialmente presentato il suo nuovo condottiero agli organi di stampa e ai tifosi durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi al Popilia Country Resort. Un mercato con il botto per i giallorossi! Dopo le conferme di Forni e Gavotto, ecco l’annuncio ufficiale del primo acquisto! Giacomo “Jack” Sintini è il nuovo palleggiatore della Tonno Callipo! Il presidente Pippo Callipo: “Ferdinando De Giorgi è una persona umile e determinata, aspetti che mi hanno colpito molto”

da sinistra, il Supervisore Generale Michele Ferraro, il presidente Pippo Callipo, il coach Ferdinando De Giorgi e il Direttore sportivo Chico Prestinenzi durante la conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio.

Un pomeriggio che verrà ricordato a lungo! La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia rilancia le proprie ambizioni ripartendo dalla Serie A2. Lo fa con il botto presentando ufficialmente il nuovo allenatore Ferdinando De Giorgi agli organi di stampa, ai tifosi e agli appassionati tutti, nel corso della conferenza stampa svoltasi nella bellissima struttura ricettiva che è parte integrante delle aziende della Callipo Group, il Popilia Country Resort. Ma il presidente Pippo Callipo e i suoi dirigenti hanno entusiasmato i tifosi e la platea presente con l’annuncio ufficiale anche dell’acquisto di Giacomo “Jack” Sintini, nuovo direttore d’orchestra dello spartito a tinte giallorosse. Il nuovo regista della compagine giallorossa è stato presentato ai tifosi via skype è ha manifestato un notevole entusiasmo che è da subito contagiato i tifosi.

E allora è una Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che sbaraglia gli avversari con dribbling e pallonetti, scarta anche il portiere avversario e mette a segno un goal più bello dell’altro. Una doppietta da far venire i brividi e la pelle d’oca: Fefè De Giorgi in panchina e Jack Sintini al palleggio. Una coppia che torna a misurarsi con la grande pallavolo dopo i successi ottenuti a Perugia (finale scudetto nel 2005) e a Macerata (scudetto conquistato nel 2006)

Entusiasta ed emozionato il Pippo Callipo. Il numero uno giallorosso con un gesto di eleganza e fratellanza ha offerto un delizioso omaggio floreale a cinque “first lady” che orbitano nell’universo giallorosso. Le mogli, rispettivamente del nuovo coach Fefè De Giorgi, del presidente del Volley Club “Giacinto Callipo” Elia Serrao, del Supervisore Generale Michele Ferraro e del Direttore sportivo Chico Prestinenzi. Non poteva mancare, altresì, un dono floreale alla compagna Cinzia Ieracitano, deus ex machina del Popilia Country Resort e responsabile marketing della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

“Grazie a tutti voi per l’importante partecipazione – ha esordito il presidente Pippo Callipo – e per l’affetto che ancora una volta avete dimostrato nei miei confronti e nei confronti di questa società. Ferdinando De Giorgi è una persona umile e determinata e questi sono aspetti, al di là della comprovata fama di grande allenatore che tutti conosciamo, che mi hanno colpito molto”.

Lo stesso presidente Callipo ha annunciato ai presenti l’acquisto di Giacomo Sintini. Sintini che, grazie al collegamento Skype voluto dal Ds Prestinenzi, ha da subito interagito con il presidente, i dirigenti, il suo “nuovo” coach e tutti i tifosi che lo hanno applaudito e acclamato.

Queste le prime parole proferite  da Sintini nel ruolo di nuovo palleggiatore dei giallorossi: “Grazie al presidente Callipo, sono veramente felice della vostra decisione di chiamarmi e di affidarmi questo importante compito. Dopo due anni vissuti in maniera eccezionale a Trento dove sono ripartito dopo la malattia, voi siete stati i primi ad offrirmi di nuovo la possibilità di misurarmi nuovamente nel ruolo di attore protagonista in campo da titolare. Lo desideravo fortemente e ora sono pronto a fare del mio meglio per ripagare la vostra fiducia”.

Visibilmente emozionato, ma già con il piglio e il carisma dell’allenatore vincente il nuoco coach FefèDe Giorgi: “Vogliamo dare entusiasmo con tutta la volontà e professionalità che possiamo essere in grado di offrire. Se mettiamo il meglio di noi stessi in tutti i settori possiamo fare cose importanti che possano invidiarci in tutta Italia. Partiamo da un progetto importante, da un’idea che possa essere vincente e qui a Vibo ci sono tutti i presupposti per far bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *