Cultura&Spettacolo

Primo Maggio Rendese: Wish Park e i Concerti di Band Emergenti su via Rossini. In Serata il DjSet degli Almamegretta

RENDE (CS) – Un primo maggio ricco di iniziative dedicate a giovani e famiglie all’insegna dell’aggregazione sociale e dello stare insieme. «Cominciamo a festeggiare la mattina con il Wish Park, una vera e propria festa nel verde del parco fluviale Emoli che già da qualche settimana allieta le domeniche dell’area urbana: un’alterativa al mare o alla montagna per tante famiglie che non possono spostarsi – ha spiegato nel corso della conferenza stampa l’Assessore al Marketing Territoriale, Cesare Loizzo. Un’iniziativa nata dal basso, da un gruppo di giovani creativi ed intraprendenti, e che l’amministrazione ha sposato da subito. A seguire alle 18 comincerà il “Primo Maggio Giù al Sud”. La prima esperienza di primo maggio a Via Rossini che vede la partecipazioni di tutti gli esercizi commerciali  e che darà spazio a tanti gruppi emergenti dell’area  urbana. Otto le band che si esibiranno con il dj set degli Almamegretta»
Un ringraziamento all’amministrazione, al sindaco Vittorio Cavalcanti ed all’assessore Cesare Loizzo per il sostegno ricevuto è arrivato da Vincenzo Naccarato e Angelo Catalano i due giovani creativi che assieme all’assessorato hanno organizzato i due momenti, totalmente a costo zero per l’amministrazione comunale che ha dato un supporto logistico alle due iniziative.
«In un momento in cui il lavoro non c’è il nostro vuole essere  un augurio all’intera nazione affinché possa rialzarsi e soprattutto ai tanti giovani che animano la nostra città» – ha concluso l’assessore Loizzo.
Soddisfatti i consiglieri Giancarlo Scarpelli ed Enrico Monaco che hanno sostenuto e contribuito all’organizzazione della giornata.
Giovani, creatività e sostenibilità i tre assi su cui si sta muovendo l’amministrazione comunale, «convinti che si possa immaginare ed organizzare iniziative – ha detto il sindaco Vittorio Cavalcanti – anche con  poche risorse».
Il sindaco si è detto particolarmente lieto dell’iniziativa perché è anche «l’emblema della capacità di un’amministrazione di interagire con i giovani che vogliono contribuire e partecipare alla crescita del territorio». Anche il sindaco Cavalcanti parteciperà attivamente alla giornata del primo maggio e dalle 16.00 sarà sul fiume Emoli in bicicletta.

IL PROGRAMMA
ORE 11.00 –  Inzio Wish Park/ pic nic – parco fluviale Emoli
ORE 15.00 –  si balla sul Fiume Emoli con il  Wish Park
ORE 18.00 – Primo Maggio Giù al Sud – Via Rossini
The tack
Blackflowers cafe
Tom fool project
Macadam
Taranta nova
Negramente
Banda destino zero
The queen
Ore 22.00 – Almamegretta djset (Paolo Polcari e Gennaro Tesone)  – Via Rossini

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com