RomaWebfest

Comincia oggi ufficialmente con la conferenza stampa di presentazione il Roma Web Fest, il primo festival italiano dedicato alle Web Series che si terrà a Roma presso il teatro Golden il 27, 28, e 29 settembre.

Ma cosa sono le Web Series? Sono le serie televisivie nate nel web e realizzate proprio per essere viste sullo schermo del computer. E ormai non coinvolgono più soltanto registi e attori in erba, ma anche le grandi star di Hollywood, sempre più di frequente, si convertono agli episodi che girano soltanto su internet.

La Giuria del concorso sarà composta da:

Luca Argentero (Attore e produttore);

Carlo Principini (autore, produttore e direttore artistico della Pubblispei);

Massimo Gaudioso (Sceneggiatore);

Cristina Priarone (Direttore Generale Roma Lazio Film Commission);

Marco Bonini (Attore, sceneggiatore e produttore cinematografico)

Ivo Mei (Scrittore e giornalista);

Massimo Arcangeli (Segretario Generale Agis Anec);

Rossella Izzo (Attrice, Doppiatrice, Direttrice del doppiaggio e Regista);

Marco Poccioni (Produttore Rodeo Drive).

 

Presidente di giuria:

Michael Ajakwe Jr, direttore artistico e fondatore del Los Angeles Web Fest.

Ospiti: Max Gigliucci, ideatore del Roma Web Fest, il primo festival dedicato alle serie online italiane in programma a fine settembre a Roma; Matteo Bruno, in arte CaneSecco, coideatore della web serie Freaks, il primo caso di successo nazionale; Francesco Ebbasta, nome d’arte di uno degli autori della web serie interattiva, Lost in google, scritta insieme agli spettatori; Davide Parenti, regista di Days, la prima web serie crossmediale.

Ottoetrenta vi terrà aggiornati su ciò che accadrà durante le giornate della manifestazione: non solo proiezioni ma tavole rotonde, incontri con autori ed editori, tra filmmaker, produttori e aziende, fashion blogger, visibilità, tutto questo e altro ancora, convergerà all’interno del nuovo Festival dedicato interamente al nuovo modo di comunicare: Il Web.

Intanto il Premio del pubblico è già stato assegnato alla WS  “Revolution” per essere stata la più votata dagli internauti.

Il link dello spot “virale” che ha pubblicizzato su internet l’evento.

http://www.youtube.com/watch?v=w0qzA5H5g9I

Alessandro Sardone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *