Campionato Giovanissimi: Il Rende super 3-1 l’Interlogos

SS RENDE: Internò – Spezzano – Salerno – Garofalo – Smeriglio – Polizzo – Lorè – Le Pera – Lanzino – Canino – Casciaro. A disposizione: De Angelis – Porco M. (00) – Pulice – Pesce – De Fazio – Balsano – Porco M. (99). Allenatori: Mendicino / Cristiano

Interlogos: Gallo – Milordo – Russo – Misuri – Pansera – Santangelo – Guarascio – Marino – Nicoletti – Viapiana – De Marco. A disposizione: Aiello – Paciola – Bozzo – Costanzo – Ciardullo – Stasi – Principe. Allenatore: Paschetta.

Arbitro: Garenna di Cosenza.

Marcatori:
– p.t.: Le Pera (R) 4°, Smeriglio (R) 9°, De Marco (I) 19°
– s.t.: Canino (R) 15°

 

Cronaca:
Ritorna alla vittoria il Rende del duo Cristiano/Mendicino ed i tre punti arrivano al termine di una gara combattuta, tutto cuore e grinta, ai danni della più blasonata Interlogos guidata da mister Paschetta e composta esclusivamente da ragazzi nati nel 2000.
I biancoazzurri si rendono subito pericolosi, su calcio d’angolo, con un colpo di testa di Guarascio ben parato dal portiere rendese. Ma sono i rendesi a colpire dopo soli quattro minuti grazie all’incornata di Le Pera che finisce sotto il sette battendo l’incolpevole Gallo. Colpiti, i cosentini si riversano in avanti alla ricerca del pari ma la difesa rendese regge bene la forza d’urto cosentina anche grazie alla coppia Casciaro-Lanzino (entrambi 2001) che fanno da frangiflutti per tutta la durata dell’incontro. E così, al nono minuto, il Rende raddoppia: calcio d’angolo, le torri difensive si spostano in area e Smeriglio realizza.
L’Interlogos preme sull’accelleratore rendendosi pericoloso grazie ai calci di punizione di De Marco o di Santangelo ed è proprio grazie ad una combinazione tra i due che i biancoazzurri accorciano le distanze al diciannovesimo. Potrebbero addirittura pareggiare qualche minuto prima dell’intervallo ma Internò fa buona guardia sul tiro di Viapiana.
Negli spogliatori mister Paschetta striglia i suoi giocatori che nel secondo tempo chiudono i biancorossi nella propria area di rigore, creando occasioni su occasioni non riuscendo, però, a finalizzare. Il Rende, dal canto suo, prova a sfruttare le ripartenze grazie al tridente Lorè-Canino-Le Pera. Il numero 10 biancorosso prima sfiora il goal da fuori area poi, al quindicesimo, sfrutta al meglio un cross di Le Pera realizzando il terzo goal rendese. Gli avversari si riversano nella metà campo biancorossa alla ricerca di quel meritato goal che potesse riaprire l’incontro ma, dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio fa esplodere la gioa rendese per la vittoria nel derby.
Al termine delle feste natalizie, il Rende sarà chiamato ad un vero e proprio tour de force dovendo prima recuperare la partita contro l’ostico “Scicchitano” per poi andare a far visita alla capolista “Sporting Club”.
Società, dirigenti e giocatori tutti augurano ai lettori un felice Natale ed un sereno anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *