Commissione cultura esprime solidarietà a Preside Liceo Fermi per aggressione subìta

COSENZA – “La vile aggressione subita dalla dirigente scolastica del Liceo “Fermi” va censurata con sdegno e assoluta riprovazione”. Lo afferma il Presidente della Commissione cultura Claudio Nigro, a nome di tutti i componenti dell’organismo consiliare, per condannare il gesto di violenza di cui è stata fatta oggetto la Preside del Liceo Scientifico “Fermi” Michela Bilotta.

La Commissione Cultura, riunitasi nel pomeriggio di oggi (presenti, oltre al Presidente Nigro, i consiglieri Mimmo Frammartino, Francesco Perri, Pierluigi Caputo e Cataldo Savastano) ha espresso solidarietà alla dirigente scolastica del “Fermi”, manifestando sconcerto per quanto accaduto.

“L’episodio verificatosi al Liceo Fermi preoccupa e deve invitarci alla riflessione – ha detto ancora Nigro. La scuola deve poter recuperare la sua funzione più autentica e ridiventare il luogo per eccellenza da destinare non solo all’apprendimento e al potenziamento delle capacità cognitive, ma anche alla riaffermazione dei valori più autentici, come il rispetto per gli altri e per chi, nello specifico, ha il compito di indicare la rotta e di impartire gli insegnamenti per la crescita della classe dirigente del domani. In questo difficile momento – ha aggiunto ancora Nigro – ci sentiamo tutti ancor più vicini alla preside Michela Bilotta, che dirige il Liceo “Fermi” con grande piglio manageriale e che ha sempre avuto con gli studenti rapporti improntati al dialogo ed alla condivisione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *