In Evidenza

Il 26 novembre partiranno i lavori di ristrutturazione della scuola elementare in Via Misasi

COSENZA – Sono lavori importanti quelli che stanno per iniziare all’edificio scolastico “Lydia Plastina Pizzuti” di via Misasi (ex via Roma). È il caso di dire che cambieranno il volto della scuola primaria più popolosa della città che sarà completamente ristrutturata e messa in sicurezza.

L’intervento inizierà lunedì prossimo 26 novembre. Bambini tra i banchi e operai al lavoro per restituire loro una scuola più sicura e confortevole. Proprio questa circostanza ha indotto l’Amministrazione comunale, nella sua rappresentanza politica oltre che tecnica, a recarsi presso la scuola per concordare con la dirigenza ed i rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto un criterio da seguire nella tempistica dei lavori, causando così il minor disagio possibile alla popolazione scolastica.

L’incontro si è svolto questa mattina ed ha coinvolto il vicesindaco ed assessore alla riqualificazione urbana Katya Gentile insieme all’assessore alla scuola Marina Machì, accompagnate dal Dirigente del settore infrastrutture Domenico Cucunato e dagli ingegneri del settore Mario Colucci e Pietro Filice.

Complessivamente il finanziamento, di provenienza Cipe, è di 800 mila euro. I i lavori riguarderanno il rifacimento completo dei bagni, come già detto, la copertura della scuola alla quale si provvederà nella stagione primaverile, l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione di un ascensore, la ripavimentazione dei corridoi, la pitturazione delle aule, e tutta una serie di altri piccoli ma importanti interventi di rifinitura.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com