Primo breafing operativo per la 96ma edizione del Giro d’Italia

COSENZA – Comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa per la tappa cosentina della prossima edizione del Giro d’Italia, la 96ma della corsa rosa, in programma dal 4 al 26 maggio 2013. Com’è noto la città di Cosenza sarà sede della partenza della tappa che dal capoluogo bruzio porterà la carovana ciclistica a Matera l’8 maggio del 2013.

Nel pomeriggio di oggi nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, degli assessori al turismo Luciano Vigna, allo sport Carmine Vizza e alla comunicazione Rosaria Succurro, si è tenuto un primo breafing operativo con una delegazione del comitato organizzatore, incaricato di effettuare a Cosenza i primi sopralluoghi per decidere gli aspetti logistici legati alla corsa e per mettere a punto il programma relativo alla tappa.

Al breafing di oggi pomeriggio hanno partecipato, tra gli altri, anche il Capo del Dipartimento tecnico del Comune Carlo Pecoraro, il Presidente del comitato regionale della Federazione ciclistica Mimmo Bulzomì e il Presidente provinciale del Coni Pino Abate.

La tappa Cosenza-Matera dell’8 maggio partirà alle 12,30. A dare simbolicamente il via alla tappa, sventolando la bandiera di partenza, sarà il Sindaco Mario Occhiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *