Chiave dal Basso

Scott Henderson: Virtuosismi e Sperimentazioni per un Live Magnetico

scott henderson2COSENZA – Scott Henderson, uno tra i migliori chitarristi della scena rock/fusion mondiale, si è esibito ieri sera in trio al teatro Morelli di Cosenza. Virtuosismo e improvvisazione pura sono stati i temi centrali del live, regalando ai presenti uno show unico.

Un religioso silenzio ha scandito l’alternarsi dei brani, rinnovando ancora una volta il desiderio proprio della città dei Bruzi di apprezzare la Musica Internazionale di Qualità. Giovani e meno giovani, musicisti ed appassionati della buona musica, insomma un pubblico con gusti esigenti, trova sazietà grazie ad Alter Azioni Festival.

Nel corso della serata Henderson ha presentato il suo ultimo lavoro, “Vibe Station”, accompagnato da talenti d’eccezione, quali sono Travis Carlton (basso) ed Alan Hertz (batteria), che hanno dato sfogo al loro estro artistico, creando la perfetta sinergia nel trio.scott henderson3

Le dita di Scott scorrevano senza tregua sulle corde, in assoli magistrali e fraseggi da lasciare senza fiato, concedendosi pace solo tra gli assoli di Carlton e Hertz, in un groove emozionante. Oltre il jazz ed oltre il blues, la sperimentazione e le contaminazioni hanno cullato i presenti per due ore di puro spettacolo.

Ora attendiamo ancora più frementi il prossimo live di Alter Azioni Festival, che vedrà come protagonista Jacqui Naylor il prossimo 21 aprile per un concerto in quartetto da non perdere!

 

 

 

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top