Concorso nazionale per le scuole “Le Note in Chiave”

ACRI (CS) – Si terrà dal 21 al 23 Maggio ad Acri la settima edizione del concorso nazionale “Le Note in Chiave”, riservato alle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale ed ai licei musicali.

Da martedi prossimo, dalle 9.00 alle 17.00, le sale del Palazzo Sanseverino e del Museo Vigliaturo ospiteranno decine di scuole provenienti da numerose regioni d’Italia.

La serata conclusiva si terrà il prossimo 23 Maggio alle ore 18.30 e prevede l’esibizione dei finalisti che concorreranno alle borse di studio ed ai premi Vigliaturo. La novità di quest’anno è rappresentata dalle serate evento con l’esibizione dell’Orchestra dell’Accademia Suzuky di Cosenza composta da piccoli talenti in erba, martedì 21 ore 18,30 e dal concerto dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal M° Filippo Arlia, mercoledì 22 ore 21,00. Ulteriore novità è rappresentata dalla collaborazione dell’associazione Extro, che metterà a disposizione dei ragazzi uno spazio dove esprimere, attraverso la pittura o la poesia, la propria vena artistica sul tema “La Musica e le Mie Emozioni”; gli elaborati che verranno scelti come i più sensibili al tema saranno premiati con una targa durante la serata finale.

Lo staff, composto dai rappresentanti dell’Oratorio Francesco Maria Greco sito presso l’Istituto delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori, e della scuola di musica Hello Music, accoglieranno i visitatori nel suggestivo scenario artistico – musicale dove giovani talenti si misureranno in una sana competizione, regalando tre giorni di musica, degustando specialità locali, un modo nuovo di trascorrere una giornata tra musica, arte e sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *