Crotone

Improcedibilità per il Chievo, il Crotone resta in Serie B ma Vrenna non si arrende

CROTONE – Nulla da fare: il sogno dei tifosi rossoblu di ritornare nella tanto agognata Serie A svanisce in una bolla di sapone, anzi burocratica!

La sentenza del TFN

«Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti – si legge nella breve nota della Federazione Italiana Giuoo Calcio -, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti della Società AC Chievo Verona Srl e, per l’effetto, restituisce gli atti alla Procura Federale». Graziato il Chievo, non il Cesena. Il TFN infatti «Accoglie il deferimento nei confronti della Società AC Cesena Spa, ed infligge una penalizzazione di punti 15 in classifica, da scontare nella stagione sportiva in corso 2018/2019, nel caso in cui la Società dovesse risultare iscritta a qualsivoglia campionato organizzato dalla FIGC».

(Per consultare il dispositivo clicca qui).

Il Crotone non si arrende

Ma la reazione della Società rossoblu non si è fatta arrendere. «Il Football Club Crotone prende atto della sentenza pronunciata questa mattina dal tribunale federale nazionale della FIGC. Pur rispettando la decisione – si legge sul sito ufficiale -, il presidente Gianni Vrenna intende continuare a far valere i propri diritti in ogni sede ed è per questo attento ma fiducioso nell’operato della Procura, auspicando l’immediata istruzione di un nuovo procedimento. Appare infatti paradossale che l’epilogo, anche alla luce della condanna nei confronti dell’altra società imputata, possa non essere quello sperato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *