canyon_Raganello

Raganello, consulenza Procura sulle morti

 CIVITA (CS) – «Al momento non c’è nessuna novità da poter comunicare. Stiamo acquisendo in continuazione atti e dati attinenti a quanto successo lunedì alle gole del Raganello, a Civita. Stiamo anche valutando la possibilità di avvalerci, come Procura, di una consulenza tecnica». E’ quanto ha riferito il Procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla in merito alle indagini sulla tragedia delle Gole del Raganello a Civita, da ieri sotto sequestro probatorio, dove lunedì scorso un’onda di piena ha travolto e ucciso 10 persone.

Le indagini

In merito alle indagini per individuare le responsabilità della tragedia e sul possibile coinvolgimenti di quanti si occupavano a vario titolo delle attività legate alla fruizione delle Gole, Facciolla ha aggiunto: «Ci stiamo muovendo – ha aggiunto il Procuratore – ad ampio raggio. Tutto ciò che risponde delle condizioni di sicurezza, che sicuramente non c’erano, rientra nelle nostre attenzioni”.

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI CHIARA 

Intanto resta ricoverata presso in terapia intensiva pediatrica e trauma center pediatrico del Gemelli la bambina travolta dalla piena del torrente Raganello. La piccola Chiara è sveglia, respira autonomamente e continua a migliorare. Oggi ha potuto incontrare la sorella che, con gli altri familiari, vengono seguiti dall’equipe di psicologi della Fondazione Gemelli. I genitori della piccola sono morti investiti dall’onda di piena e ieri si sono tenuti i funerali a Qualiano, Napoli. La piccola Chiara, che verrà a breve informata della loro morte, viene assistita dal gruppo di psicologi della Fondazione Gemelli insieme con la sorella che l’ha raggiunta oggi e agli zii. 

A ROMA I FUNERALI DI CARLO E VALENTINA

Infine oggi pomeriggio, nella chiesa di San Marcellino e Pietro a Torpignattara, periferia di Roma, sono state celebrate le esequie di Carlo Maurici e Valentina Venditti, la coppia romana di 35 e 34 anni morta insieme agli altri otto escursionisti. Sul guardrail di fronte alla chiesa, lungo la via Casilina, uno striscione con i nomi delle due giovani vittime e la loro foto insieme, in un cuore. A poca distanza dal sagrato si vede uno dei murales realizzati da Carlo, street artist. Ai piedi dell’altare le corone inviate dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, oltre a quelle di amici e parenti. In chiesa molti giovani, venuti a dare l’ultimo saluto ai loro amici, già più di mezz’ora prima della cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *