Musica

Metodo Voicecraft a Lamezia, una Piacevole Sorpresa per Cantanti e non

LAMEZIA TERME (CZ) – Ieri la cittadina della piana ha avuto il piacere di ospitare la presentazione del metodo EVT (Estill Voicecraft Training), tenuto dalla tirocinante CMT Alessandra Palmieri. Un incontro che ha dato la possibilità a cantanti di tutte le età di conoscere il frutto di oltre vent’anni di studio della ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill.

Durante il percorso introduttivo, svoltosi presso l’Associazione Culturale Terra di Sol, un nutrito gruppo di alessandra corso lameziainteressati ha potuto usufruire delle nozioni di base dell’EVT: la conoscenza dell’apparato fonatorio, delle figure fondamentali e delle qualità vocali. Alessandra Palmieri ha illustrato, con esempi pratici, quanto possa essere di grande giovamento per i propri studi canori apprendere un metodo che consente di avere pieno controllo della propria voce.

Corde vocali, corde false, ancoraggi e massa sono solo alcune delle terminologie affrontate nel pomeriggio di ieri, sotto le orecchie curiose e attente degli astanti che hanno partecipato attivamente alla discussione. Al termine della presentazione del metodo, l’insegnante ha illustrato il percorso condotto in prima persona per avvicinarsi a questo mondo in continua espansione.
I prossimi corsi ufficiali, eventi rari in Calabria, sono previsti per i giorni 3-4-5 giugno all’Unical col primo livello condotto da Alejandro Saorin Martinez. Sono aperti ad attori, cantanti, dj e chiunque faccia largo uso della voce nel proprio lavoro. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Per ulteriori informazioni cliccare qui!

Miriam Caruso 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top