In Evidenza

Depurarsi con il cibo: importante incontro da Naturium

sana-alimentazione

RENDE (CS) – E’ possibile depurarsi attraverso gli alimenti che noi ingeriamo quotidianamente? Come possiamo fare in modo che il nostro organismo mantenga un sano equilibrio attraverso il giusto livello di PH delle nostre cellule?
Saranno questi gli argomenti di un importante convegno dal titolo “La dieta che depura dai radicali liberi. L’equilibrio acido-base del cibo ed il PH delle nostre cellule”, che si terrà domani venerdì 3 gennaio 2014 a partire dalle ore 18.30 da Naturium, il punto vendita totalmente biologico all’interno del Centro Commerciale Marconi+ di Rende (Cs). Protagonista dell’incontro sarà il dottor Adalberto Maria Caccia, laureato in fisica nucleare: il dottor Caccia, esperto di alimentazione e benessere, è consulente nutrizionale per sportivi e operatori del benessere in diversi centri specializzati in Italia.
L’incontro sarà l’occasione per ricordare l’importanza di una sana e corretta alimentazione nella cura e nel trattamento degli equilibri interni del nostro organismo: si partirà con un’introduzione sugli “acidi base”, qual è il loro ruolo e come è possibile ritrovare l’equilibrio ed il giusto benessere attraverso l’introduzione di alimenti specifici nel nostro corpo. Nella seconda parte si invece approfondirà la tematica degli alimenti acidificanti ed alcalinizzanti, il loro corretto bilanciamento e gli abbinamenti ideali per tenere sotto controllo il ph cellulare. Inoltre, il dottor Caccia spiegherà come è sempre possibile verificare i livelli di ph direttamente dalle proprie abitazioni, in modo facile e veloce, con alcuni metodi naturali, e come ripristinare i giusti livelli di acidità ed alcalinità nel proprio corpo.
Sarà inoltre possibile rivolgere al dottor Caccia qualsiasi tipo di domanda, per avere chiarimenti o dubbi su quelle che sono le tematiche affrontate, sia per quanto riguarda l’attività agonistica e quale tipo di alimentazione combinare al tipo di sport praticato, sia per eventuali patologie o problemi più o meno gravi che possono essere attenuati o leniti attraverso una giusta alimentazione, sempre sotto il controllo medico specifico.
Proseguono dunque gli incontri di Naturium, il più grande punto vendita bio della Calabria, all’interno del quale è possibile trovare tutti gli alimenti e le alternative biologiche di cui si ha bisogno.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com