In Evidenza

“Salute&Bellezza”

“Mens sana in corpore sano” dicevano i Latini che, insieme ai Greci, erano legati da un filo invisibile alla natura e alle sue proprietà benefiche e curative. Il corpo, contenitore di anima e intelletto, era sempre considerato come un tutto armonico, proporzionato ed equilibrato, il corpo era dunque il luogo della perfezione estetica e andava curato e sanato attraverso le proprietà della natura, garante della vita e del benessere, eccessivamente madre più che matrigna.

La nostra nuova rubrica “Salute e bellezza” vuole quindi seguire l’esempio, fecondo e salutare, dei greci e dei latini, ciò che vogliamo è ritornare a considerare la natura come nostra alleata e fare in modo che i rimedi naturali ed omeopatici abbiano ampio respiro nella vita quotidiana di tutti noi. I cosiddetti “rimedi della nonna” facevano miracoli in epoche in cui non esistevano ancora le case farmaceutiche e la nostra rubrica settimanale vuole riportarli in auge rispolverandoli.

“Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato sempre” diceva Ippocrate e solo la natura cura, rispetta, risveglia i sensi ed intiepidisce gli animi e le menti.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com