Una pianta di peperoncino per il sostegno dei bambini autistici

COSENZA – Dal 4 al 6 ottobre prossimi nelle piazze di 400 città italiane avrà luogo una raccolta fondi per sostenere le iniziative di diagnosi e trattamento dei bambini autistici.

A tutti i donatori sarà offerta una pianta di peperoncino. L’iniziativa promossa dall’Associazione “Una breccia nel muro” e dall’Ospedale Bambino Gesù in collaborazione con l’Accademia italiana del peperoncino, ha avuto il patrocinio della Regione Lazio della città di Roma e l’adesione del Presidente della Repubblica con una medaglia di partecipazione.

“Tre giornate – dice il Presidente dell’accademia Enzo Monaco – per portare il Paese vicino al problema dell’autismo, un disturbo frequente nei bambini che deve essere affrontato il prima possibile per migliorare la qualita’ di vita loro e delle famiglie e ottenere risultati durevoli nel tempo. Un’iniziativa – aggiunge Monaco – che carica di nuovi valori simbolici una pianta che nella nostra regione e’ simbolo di identità culturale e gastronomica di tutti i calabresi”.

Testimonial della manifestazione i soci onorari dell’Accademia del peperoncino, Maria Grazia Cucinotta e Andy Luotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *