Partita Amichevole tra Cosenza e Acri. I Rossoblu provano la formazione ideale per la sfida di domenica prossima

COSENZA – Dopo il pareggio di domenica contro la Pro-Cavese la Nuova Cosenza Calcio è stata impegnata oggi pomeriggio allo stadio San Vito in una partita amichevole contro l’Acri. Quella di oggi rappresenta un’occasione per mister Gagliardi di provare la squadra che scenderà in campo domenica contro il Licata.

In settimana il presidente del Cosenza Guarascio tramite un comunicato stampa ha fatto sapere di aver inviato alla Lega Nazionale Dilettanti una formale comunicazione-dossier atto ad evidenziare gli errori commessi dalla terna arbitrale di domenica scorsa, episodio eclatante il gol annullato che avrebbe portato in vantaggio il Cosenza, chiedendo pertanto gli opportuni provvedimenti da parte della Lega. Inoltre fa discutere la squalifica di 2 giornate ai danni dell’attaccante Manolo Mosciaro che salterà così anche lo scontro diretto con il Messina del 21 aprile. La società bruzia ha già inviato un pre-reclamo alla Corte di Giustizia Federale per ottenere una revisione della squalifica.

La partita contro l’Acri si chiude per 5-1 in favore dei Lupi che segnano solo 1 gol nel primo tempo. Nella ripresa Longo sigla su calcio di rigore la prima marcatura per l’Acri provando a riparire la partita, niente di fatto, il Cosenza intensifica le azioni offensive segnando altre 4 reti. A non convincere è soprattutto il reparto difensivo dell’Acri in difficoltà su numerose ripartenze della squadra di casa che spinge soprattutto sulla fasce.

Mister Colle dell’Acri con poche riserve in panchina effettua solo 3 cambi. Diverse invece le sostituzioni effettuati dal Cosenza, significativa l’entrata in campo di Marano autore di 2 reti al 25’ e al 27’ del secondo tempo. Presenti 60 spettatori circa. La formazione di partenza per il Cosenza è: Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Parenti, Filodoro, Paonessa, Piromallo, Fiore, Guadalupi, Pesce, Foderaro. Entreranno in campo: Marchio, Lamattina, Liotti, Salvino, Arcidiacono S, Arcidiacono P, Marano, Mosciaro, Gassamà.

Per l’Acri scendono in campo: Di Iuri (46’ st Marchese), Mancino, Luzzi, Longo, Sposato, Calomino, Fiore (46’ st Ferraro V.), Scarlato, Maio, Riolo, Ferraro G (46’ Covello).

MARCATORI:  20’ Sicignano (C), 7’st Piromallo (C), 18’st Longo (A), 25’-27’st Marano (C), 43’st Gassamà (C).

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *