L’Acri si fa recuperare dal Sersale. Pareggio spettacolo al “Castrovillari”

15^ Giornata Andata

F.c. Calcio Acri –  A..s. Sersale 3 – 3

ACRI: De Marco 6, Mancino 5.5 (38′ pt E), Luzzi U. 6, Deffo 6, Sposato 6.5, Miceli 5.5, Feraco 6.5, Siciliano 6 (17′ st Covello 5.5), Gallo 6.5, Levato 6, Visani 5.5 (36′ st Luzzi G. sv). In panchina: Di Iuri, Perri, Servino, Cavatorti, Sposato F. All:: Pascuzzo 6

SERSALE: Piazza 6.5, Villella 6, Torchia 6, Borelli (40′ st Mercurio sv), De Martino 5.5, Corosoniti 6, Caliò’ 5.5 (20′ str Pappalardo sv), Scozzafava 6.5, Berlingieri 6, Caturano (22′ st Scolaro 6). A disposiuz.: Borrelli L., Falbo, Esposito, Borrelli F. All.: Mancini 6.5

MARCATORI: 12′ pt Gallo (A), 32′ pt Feraco (A), 16′ Sposato (A), 21′ st Scozzafava (S), 24′ st Scolaro (S), 30′ st Caturano (S)

ARBITRO: Monesi (Kr) 5

ASSISTENTI: Tino (VV) e Laria (VV) 5.5

Ammoniti: Levato, Miceli, Corosoniti

Espulso: 38′ pt Mancino per rosso diretto. 

NOTE: Domenica particolarmente fredda in quel di Acri; tcirca gli spettatori locali, una trentina quelli catanzaresi.

LA GARA – Divertente partita e incredibile risultato al P. Castrovillari. Appagata di trie reti ma con un uomo in meno per più di metà gara, Gallo e compagni buttano via nella ripresa una netta vittoria dopo il 3-0 del primo tempo.

Pronti via e rossoneri subito meglio di un Sersale poco cattivo e accattivante. Al 12′ bel tandem Feraco – Levato a liberare Gallo che da fuori area piccola batte Piazza sull’ angolo opposto. Un minuto dopo gli ospiti provano a pareggiare i conti con Costa ma De Marco è reattivo nel fermare le velleità di rete dell’ avversario. A questo punto i rossoneri salgono in cattedra e, passata la mezz’ora del primo tempo, raddoppiano con Feraco, bravo e cinico a sfruttare un errore su azione difensiva di Scozzafava.  Sul 2a0 i rossoneri hanno in mano  le chiavi della partita ma al 38′ si registra l’episodio che condizionerà la garà: al limite dell’area piccola l’arbitro Monesi vede un presunto fallo da ultimo uomo di Mancino su Berlingieri e senza pensarci un attimo estrae il cartellino rosso al difensore rossonero; i padroni di casa rimangono dunque con un uomo in meno a seguito di una decisione arbitrale discutibile e un’espulsione sembrata ai più severa ed eccessiva.

La ripresa si apre con la squadra di Pascuzzo ancora in avanti. Gallo al 15′ sciupa un’occasionissima davanti a Piazza, ma non così Sposato che 60” dopo porta i suoi sul 3a0. A questo punto però la squadra di Pascuzzo non mette in cassaforte il triplo risultato e colpisce, quasi con facilità la retroguardia avversaria. Al 21′ comincia il buon Scozzafava ad accorciare le distanze con un gran tiro da fuori aerea. Tre minuti dopo doppio dribbling in area di Caturano e assist per Scolaro che finisce dritto in rete.  Poi, per la serie “al peggio non c’è mai fine”, arriva sovente al 30′ la rete di Caturano lanciato in area da Scozzafava per l’insperato gol del 3a3; in mezzo la grande parata di Piazza su Gallo. Dopo la rete dell’incredibile pareggio i rossoneri provano a svegliarsi dall’amnesia. Gallo e Levato vanno vicini alla rete del vantaggio in più occasioni ma, nonostate gli sforzi tardivi, la partita fiisce sul 3a3.

Terzo risultato utile consecutivo per gli uomini di Pascuzzo ma tanta amarezza per non essere riusciti a chiudere la partita sul 3a0. Dall’altra parte il Sersale con un prezioso punto colto in trasferta può guardare il  bicchiere mezzo pieno.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *