Scarsella fa centro: la Vigor si regala un punto d’oro

Fermata la corsa della Juve Stabia al D’Ippolito. 

Un pareggio per Natale. Un regalo non proprio speciale, ma comunque di grande valore, quello che si è fatto la Vigor Lamezia in occasione dell’ultimo match del 2014. Un punto di grande peso specifico se rapportato alla netta differenza tecnica che  sulla carta divide la Juve Stabia di Pancaro e il Lamezia di Erra, ottenuto con una prestazione non brillantissima ma sicuramente sopra la sufficienza.

A sorpresa schierato dal primo minuto il gioiellino Voltasio in un inedito 4 2 3 1 con Scarsella e Puccio dietro al trio composto proprio da Voltasio Improta e Montella e con Del Sante solito terminale offensivo.

Pancaro giova dei rientri di Migliorini e Contessa dalla squalifica e schiera l’unidici tipo con Di Carmine unica punta e Bombagi Lepiller e Nicastro a supporto.

Montella e Improta si buttano subito in avanti e intorno al 15esimo del primo tempo impegnano Pisseri e lo costringono al doppio intervento, ma sono le Vespe a rendersi pericolosissime al 25esimo con Di Carmine che a tu per tu con Piacenti manda clamorosamente fuori. Bisogna attendere il 40esimo per il gol degli ospiti: Piacenti anticipa Nicastro in area con i pugni ma il suo corto rinvio finisce sui piedi di Bombagi che non ha difficoltà ad insaccare di pallonetto dal limite.

Nel secondo tempo è ancora Montella a rendersi pericoloso al quarto d’ora ma non centra la porta dopo un’ottima sponda di Del Sante. Segue poi una fase della partita caratterizzata dal torpore e dalla noia con gli stabiesi che sembrano avere il controllo della partita e i biancoverdi che non riescono a rendersi pericolosi. Ecco perchè sembra manna caduta dal cielo il gol in mischia realizzato al minuto 80 da Scarsella: per il centrocampista col vizio del gol è un gioco da ragazzi spingere in rete il pallone che vagava sulla linea di porta dopo un lungo batti e ribatti. Forcing finale sterile di Caserta (subentrato a Lepiller al ventesimo della ripresa) e compagni e Vigor che con tenacia si accontenta dell’ottimo punticino.

Vigor Lamezia 1 Juve Stabia 1

Vigor Lamezia: 1 Piacenti (20’ st 12 Rosti), 2 Kostadinovich (26’ st 13 Spirito), 3 Malerba, 4 Puccio, 5 Rapisarda, 6 Gattari, 7 Improta, 8 Scarsella, 9 Del Sante, 10 Voltasio (7’ st 17 Catalano), 11 Montella. A disposizione: 14 Rossini, 15 Giampà, 16 De Giorgi, 18 Held. All. Alessandro Erra

Juve Stabia: 1 Pisseri, 2 Cancellotti, 3 Contessa, 4 La Camera, 5 Romeo, 6 Migliorini, 7 Nicastro (29’ st 17 Vella), 8 Jidayi, 9 Di Carmine, 10 Bombagi (38’ st 18 Ripa), 11 Lepiller (20’ st 15 Caserta). A disposizione: 12 Fiory, 13 Bacchetti, 14 Liotti, 16 Gammone. All. Giuseppe Pancaro

Arbitro: Antonio Di Martino della sez. AIA di Teramo

Assistenti: Pietro Carlo Pollaci della sez. AIA di Palermo e Alessandro D’Annibale della sez. AIA di Marsala

Marcatori: 40’ pt Bombagi (JS), 35’ st Scarsella (VL)

Ammoniti: Contessa (JS), Piacenti (VL), La Camera (JS), Nicastro (JS), Kostadinovich (VL), Vella (JS)

Angoli: Vigor Lamezia 0, Juve Stabia 6

Recuperi: 0’ pt, 5’ st

Giacinto Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *