Cosenza – Savoia, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 7: si guadagna anche oggi lo stipendio con la parata su Di Piazza che salva il risultato e mantiene inviolata la sua rete: non subisce gol al San Vito da 421′, l’ultimo a batterlo fu Cissé al 6′ st di Cosenza – Casertana 2 – 2.

DSC_0561Corsi voto 6: agisce come solito sull’out di destra nella linea a 4 e dialoga bene con Fornito, giungendo qualche volta anche al cross e contenendo bene, se si esclude un passaggio a vuoto che rischia di mandare in porta i campani.

Tedeschi voto 6,5: padrone assoluto della retroguardia cosentina, ha alternato tre compagni risultando sempre tra i migliori in campo: anche oggi non ha sbavatura alcuna.

Blondett voto 6,5: di rientro dopo l’infortunio rimediato a Catanzaro, non sfigura minimamente di fianco al suo compagno di reparto ed inanella una serie di scivolate perfette che DSC_0642stroncano le azioni offensive dei bianchi.

Zanini voto 6: partita sufficiente del giovane di proprietà del Pavia, che non gioca sulla fascia di sua competenza e riesce a tenere a bada i diretti avversari.

Fornito voto 6: primo tempo su buoni livelli, va vicino al gol ed inverte numerose volte la posizione con Tortolano; viene sostituito forse per una botta presa. [Dal 4′ st Criaco, voto 6: bravo ad attaccare gli spazi ed a recuperare un numero discreto di palloni]

Caccetta voto 5,5: in alcuni frangenti troppo statico, forse sarebbe il caso di farlo riposare; rimedia anche un giallo. [Dal 33′ st Statella, s.v.]

DSC_0641Arrigoni voto 6: dà l’ordine e le geometrie che servono per condurre tranquillamente la partita, rendendo ordinato il centrocampo; cambia compagno di reparto quando Criaco passa in mezzo dopo l’uscita di Caccetta.

Tortolano voto 5: tanto, troppo fumo e niente arrosto: ha sui piedi almeno tre ghiotte occasioni da gol, ma prima ritarda il passaggio a Blondett completamente solo, poi spedisce in bocca a Gragnianello, infine spedisce a lato da posizione più che invitante.

DSC_0569Calderini voto 6: viene servito poco ma non si comporta male, facendosi vedere pericoloso in più di un’occasione; riesce nell’ardua impresa di essere espulso non appena viene sostituito. [Dal 24′ st De Angelis, voto 6: attacca la profondità e smarca Tortolano per l’occasione clamorosamente sprecata a 2′ dalla fine]

Cori voto 6,5: fa sentire il peso dei suoi centimetri in avanti con sponde importanti che lasciano salire i compagni e, qualche volta, li mandano anche in porta.

Roselli voto 6: la squadra ha imparato a memoria i suoi meccanismi, ed otto risultati utili consecutivi con 16 punti presi su 24 sono un bottino niente male; mezzo voto in meno perché l’avversario era abbordabile.

 

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *