A2/F: Dopo la sconfitta di Monza, la Golem Volley Palmi si pensa già al Settimo Torinese

La Golem Software Palmi non raccoglie punti ma è comunque positivo l’esordio nel campionato di serie A2. Le ragazze del Palmi contro la corazzata Saugella Tema Monza, una delle favorite, secondo gli addetti ai lavori, per la vittoria finale del campionato,  non demeritano e fanno sudare freddo le padroni di casa conquistando il primo set. La svolta, dopo il secondo set vinto dal Monza, arriva nel terzo set con le calabresi che sfiorano l’1-2 che avrebbe cambiato le sorti dell’incontro. C’è rimpianto ma anche tanto di positivo da cui ripartire. Da segnalare l’ottima prova di Ramona Aricò che con 20 punti a referto è risultata essere la top scorer dell’incontro. Bene anche la Rueda con 13 punti e Guidi e Moretti entrambe con 12 punti a referto, quindi La Rosa 5 e Speranza 1. Nel complesso è stata buona la prova offerta da tutto il gruppo, che ha visto protagoniste in campo anche la regista Moncada, il libero Quiligotti e la neo arrivata Bortolot, con le giocatrici che non si sono risparmiate sino all’ultimo punto.

volley palmi«Le ragazze sono riuscite a mettere in campo la grinta determinante della finale play off della scorsa stagione. Questo è il dato dal quale dobbiamo ripartire» sono state le parole del Ds Cannatà, che ha aggiunto: «A volte una palla può determinare le sorti di un set e dell’incontro, così è stato per noi nel corso del terzo set sul 22/23. Resta comunque la convinzione di aver disputato un grande incontro e di aver messo paura ad una super corazzata come la Saugella. Crediamo fortemente nel valore della nostra squadra e possiamo prenderci belle soddisfazioni nel corso dell’anno. I play off, se giochiamo sempre al massimo delle nostre capacità e da protagonisti, sono alla nostra portata. Alcune sensazioni che ho letto negli sguardi delle ragazze mi fanno essere ottimista per il futuro». Chiosando: «E’ tempo di pensare al prossimo incontro che segna il debutto della Golem a Palmi. Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni che sappia spingere le ragazze alla conquista della vittoria».

La squadra, dopo essere rientrata Palmi ieri mattina, riprenderà gli allenamenti oggi pomeriggio nella palestra provinciale “Mimmo Surace” di Palmi, per preparare al meglio l’esordio casalingo contro la Lilluput Settimo Torinese sconfitta in casa per 3 a 2 dal Forlì. Lo staff tecnico mira a recuperare le due assenti contro la Saugella, la centrale Petkova, fuori per un leggero infortunio, e il capitano Ilaria Speranza, influenzata e in campo per pochi minuti, per avere a disposizione tutta la rosa nello storico match casalingo di domenica prossima dove sarà chiamato a fare la sua parte anche il pubblico di casa, che dovrà trasformarsi nell’uomo in più per spingere le ragazze della Golem alla conquista della vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *