RUGBY/SERIE B: Reggio Calabria inciampa alla prima

Comincia con una sconfitta il cammino della Rugby Reggio Calabria nel campionato nazionale di serie B: nel loro primo incontro della Pool 2 del Girone 4, al Pacevecchia di Benevento i gialloneri cedono per 25 – 5 al cospetto di un XV di casa solido e ben organizzato.
La prima frazione di gara si chiude con i sanniti avanti per 13 – 0 grazie alle mete di Mennato Caporaso e Passariello, entrambe non trasformate, intervallate da un piazzato di Mario Caporaso; dalla mezz’ora Rugby Reggio in 14 per il cartellino giallo alla seconda linea Di Perna. In apertura di ripresa i biancocelesti allungano sul 20 – 0 grazie alla meta di Casillo trasformata da Esposito, poi arriva la prima marcatura ospite con Mitchell che va in meta all’esordio e porta i suoi sul 20 – 5; la doppia superiorità numerica dovuta ai cartellini gialli comminati a Passariello prima e a Casillo poi, non porta però altri punti per i reggini che restano oltre il doppio break di distanza; nel finale arriva la quarta meta per i padroni di casa, nuovamente ad opera di Casillo, che vale il punto di bonus offensivo. Al fischio finale del sig. Muscio, il tabellino segna Benevento 25 Reggio Calabria 5.rugby reggio calabria
I gialloneri di coach Huygen tornano dunque dalla Campania a mani vuote, ma il match del Pacevecchia ha comunque dato dei segnali positivi per il prosieguo del campionato: i frutti delle settimane di duro lavoro si stanno cominciando a vedere, la risposta nell’uno contro uno e nei punti d’incontro è stata buona, così come la tenuta atletica; nonostante la sofferenza in mischia chiusa – fase di gioco dominata dal pack beneventano -, qualche errore di troppo e qualche meccanismo ancora da oliare, il XV reggino è consapevole della propria forza e dei propri mezzi e ha già nel mirino la vittoria nel derby dello Stretto in programma alla seconda giornata di campionato: appuntamento quindi a domenica 25 ottobre al San Cristoforo per il big match tra Rugby Reggio Calabria e Amatori Messina.

Benevento – Reggio Calabria 25 – 5
(mete 4-1 / punti 5-0)
Benevento: Altieri G., Caporaso Me., Casillo, Ciampa, Caporaso Ma., Esposito, Botticella M., Passariello, Russo, Petrone, Giangregorio, Valente, Notariello, Racioppi, Bosco. A disposizione: Botticella L., Santosuosso, Cremonesi, Lanza, Pascucci, Ciarla, Altieri A.
Allenatore: Alessandro Valente.
Reggio Calabria: Bernardo, Salayaman, Autelitano, Bercich, Stilo, Mitchell, Ripepi, Sorbara, Blandino, Filardo, Confido, Di Perna, Ippolito, Imbalzano, Scappatura. A disposizione: Khaoua, Pedà, Maesano, Cervasio, Cozza, Gaito, Selvaggio.
Allenatore: Shaun Huygen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *