A2/F: Ennesima sconfitta interna per il Volley Soverato. Pavia passa 1-3

Eleonora Gili

SOVERATO – Niente da fare per il Volley Soverato, che esce sconfitta ancora una volta dal terreno amico del “Pala Scoppa”. Nella gara valida per la diciottesima giornata di A2 femminile, le calabresi cedono il passo al Riso Scotti Pavia, allontanandosi ancora di più, forse definitivamente, dalla zona playoff, ma al contempo avvicinandosi  pericolosamente alla possibilità di dover disputare i playout per mantenere la categoria. Sarebbe un clamoroso rovescio della medaglia per una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la massima serie, e che quest’anno era partita con ben altre ambizioni. Il taraflex del “Pala Scoppa” si conferma terra di conquista per altri, mai così male quest’anno il Soverato, che davanti al proprio pubblico ha gioito pochissime volte. La gara odierna è stata un’occasione persa, per Travaglini e compagne, di poter agganciare proprio la compagine di Brussa e socie, tre punti distanziavano entrambe, ma grazie a questo successo le lombarde volano a +6 sul Soverato, consolidando così il piazzamento che attualmente gli garantisce di disputare gli spareggi promozione. Nel primo set, dopo un’iniziale situazione di equilibrio, le pavesi sfruttano le solite, ahimè, disattenzioni delle soveratesi, e si portano in vantaggio sul 22-25. Coach Chiappafreddo, nell’arco dell’incontro, effettua molti cambi viste le deludenti prove, soprattutto di Aluigi e Minati, ben rimpiazzate dalle giovani Gili e Burduja. La situazione però non cambia nel set numero due, vinto anche questo dalle ragazze di coach Braia, sul punteggio di 18-25. Il terzo game inizia male per le “cavalluccie marine”, sotto di 4 punti, ma ecco finalmente la reazione; trascinate da Burduja e Gili le soveratesi rialzano la testa e accorciano le distanze, vincendo il set per 25-19. Si arriva così al quarto game, dove c’è tanto equilibrio fino a quando le luci del palasport soveratese si spengono improvvisamente a causa di un guasto tecnico dovuto alle avverse condizioni meteo; la gara quindi si interrompe e riprende dopo circa venti minuti. La battaglia prosegue, il Soverato è lì per lì per acciuffare il pareggio, ma Catena, per Pavia, mette a segno punti importanti in rapida successione, che tarpano le ali alle calabresi, costrette poi alla resa dopo il punto del 22-25 che consegna il pieno successo a Pavia.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

VOLLEY SOVERATO 1
RISO SCOTTI PAVIA 3

PARZIALI SET: 22/25; 18/25; 25/19; 22/25

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Paris (L), Travaglini 12, Roani 10, Aluigi 3, Bertone ne, Minati 4, Gili 7, Frigo 10, Burduja 14, Smutna 1. Coach: Chiappafreddo.
RISO SCOTTI PAVIA: Flavia 15, Brussa 15, Fernandinha 4, Garavaglia, Poma (L), Bianchi, Catena 20, Di Bonifacio ne, Poma G (L), Assirelli 7, Civardi, Cappelli ne, Cogliandro 10, Prandi ne. Coach: Braia.
ARBITRI: Lolli – De Simeis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *