A2/F: Soverato, si! Espugnata Osimo, 1-3 al Filottrano

OSIMO – Dopo cinque sconfitte consecutive il Volley Soverato torna ad assaporare il gusto della vittoria da tre punti. Non era facile, ma questa volta le calabresi riescono a terminare la partita con il sorriso sul volto. Al “Pala Baldinelli” di Osimo (Ancona), Alessia Travaglini e compagne si impongono per 1-3 sul Lardini Filottrano, toccando così quota 15 in classifica e, dunque, allontanandosi momentaneamente dalla zona “rossa” della classifica. Prova tutta grinta e concentrazione quella delle ragazze di coach Chiappafreddo, finalmente decise a portare a casa il risultato pieno. Nel primo set, dopo un’iniziale situazione di equilibrio, Soverato fa lo scatto decisivo per portarsi in vantaggio, 17-25. Tutta un’altra musica nel secondo gioco, con le padrone di casa allenate da coach Paniconi che non ci stanno a subire e si portano sul 14-9 “vedendo” il pareggio. Le “cavalluccie marine” però reagiscono con grande determinazione e, dopo aver riportato la parità a quota 22, ingaggiano un serrato duello punto a punto che si conclude, ancora una volta, a favore delle ospiti, 27-29. Nel terzo game le due squadre sono sullo stesso livello e si trascinano fino alla fine del parziale con diversi testa a testa, ma questa volta a gioire sono Vilani e socie, che accorciano le distanze 25-23. A questo punto, nel quarto set, Soverato decide che è il momento giusto per chiudere la contesa, e dopo essere partito a razzo non si ferma più fino al venticinquesimo punto segnato da Travaglini, 14-25 e tutti a casa. Il Soverato, dunque, è tornato alla vittoria; risultato di buon auspicio in vista del girone di ritorno che inizierà domenica prossima, quando la compagine della città “perla dello Jonio” se la vedrà ancora fuori casa, a Trento. Da segnalare il debutto, nel Soverato, della schiacciatrice statunitense Hannah Werth, che ha dimostrato fin da subito di che pasta è fatta mettendo a segno ben 20 punti, risultando così la top scorer della formazione soveratese. Bene anche Minati, Roani e Frigo.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

IL TABELLINO DEL MATCH: LARDINI FILOTTRANO 1 VOLLEY SOVERATO  3 (17/25; 27/29; 25/23; 14/25)

LARDINI FILOTTRANO: Corazza, Stincone 6,Feriziani (L), Baroli 7, Carloni, Cavestro 11, Villani 19, Martinelli 1, Malavolta, Rita 8, Lupidi ne, Argentati 5. Coach: Paniconi.

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Paris (L), Travaglini 7, Roani 12, Aluigi 1, Bertone, Minati 18, Gili, Frigo 13, Burduja, Smutna 1, Werth 20. Coach: Chiappafreddo.

ARBITRI: Cerra e Moratti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *