C5/ A, Il Fabrizio ferma la Luparense. In A2 impresa Catanzaro contro il Salinis, belvedere sempre 1°

Ottimo pareggio per il Fabrizio Corigliano che, nonostante le assenze degli squalificati Urio e Schiavelli, ferma al Palabrillia i campioni d’Italia della Luparense. 

Il primo tempo si apre al 2’ con il repentino vantaggio della Luperense con Merlim, il Fabrizio non si scompone e va vicino al pareggio con Leandrinho e De Luca mentre nel finale è Giasson su punizione a vedere il pallone indirizzato in rete deviato miracolosamente sulla linea dal coriglianese Dentini che mantiene così lo 0-1 con il quale si va al riposo. Anche il secondo tempo si apre al 2’ con una rete, questa volta dei padroni di casa con Leandrinho che trova il pareggio, il match si mantiene equilibrato con i due portieri Martino e Miarelli che fanno buona guardia e neanche la carta del portiere di movimento giocata nel finale dal mister della Luparense Fernandez schioda l’1-1 che fa perdere agli ospiti la testa della classifica mentre permette ai padroni di casa di allontanarsi ancora dalla zona play out facendoli rimanere in piena lotta per i play off.

FABRIZIO CORIGLIANO – LUPARENSE 1-1 (Pt. 0-1)

MARCATORI: Pt. 01’46” Merlim (L); St. 01’33” Leandrinho (F).

13^ GIORNATA SERIE A

Risultati: Fabrizio Corigliano – Luparense 1-1

Asti – Città di Sestu 6-1

Kaos Futsal – Real Rieti 4-5

Napoli – Pescara 5-3

Rapidoo Latina – Lazio 2-4

Riposa: Acqua & Sapone Emmegross

Classifica: Asti 24 pt., Lazio 23 pt., Luparense, Real Rieti 22 pt, Pescara 18 pt., Kaos Futsal 16 pt., Fabrizio Corigliano 14 pt., Acqua & Sapone Emmegross 13 pt., Citta’ Di Sestu 12 pt., Rapidoo Latina 9 pt., Napoli 6 pt.

 SERIE A2 GIRONE B

L’impresa di giornata la compie il Catanzaro Calcio a 5 che batte con una prova tutta cuore e grinta l’ormai ex capolista Salinis. L’incontro è stato molto nervoso vista la posta in palio per le due squadre e le quattro espulsioni finali (tre per il Salinis e una per il Catanzaro) lo testimoniano, ma i giallorossi sono riusciti a gestire le tante assenze e a portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 2-2 per le reti di Testa (2) per i padroni di casa e di Nardacchione e Perri per gli ospiti, mentre nella seconda frazione i ragazzi del presidente Alfieri siglano tre reti con Iozzino (2) e il giovane Luca Frustace contro le quali l’autorete di Iozzino e la rete a 7” dal termine di Pineiro non bastano al Salinis per evitare la sconfitta e la perdita della prima posizione in favore dell’Atletico Belvedere e della Carlisport Cogianco.

Proprio l’Atletico Belvedere si aggiudica il derby di Rossano contro l’Odissea 2000 mantenendosi, come detto prima, al primo posto della classifica. I padroni di casa rendono la vita difficile alla corazzata amaranto che chiude comunque avanti la prima frazione grazie alle reti di Tres, aut. Di Russo e Bavaresco a cui rispondono Miglioranza e Sartori. Nel secondo tempo l’Odissea 2000 le prova tutte per segnare ma si trova di fronte il muro eretto dall’estremo difensore avversario Taibi e, dopo la quarta rete siglata da Schurtz al 10’, riesce solo ad accorciare le distanze con un autorete di Bavaresco che arriva però solo a due minuti dalla fine, troppo tardi per evitare la sconfitta e la zona play out con il terzultimo posto solitario a tre punti di distanza dalla coppia Catanzaro C5 e Golden Eagle Partenope.

 

15^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati: Odissea 2000 – Atletico Belvedere 3-4

Catanzaro C5 – Salinis 5-4

Libertas Eraclea – Augusta 1-5

Acireale C5 – Avis Borussia Policoro 5-3

Catania C5 – Carlisport Cogianco 3-4

Futsal Isola – Golden Eagle Partenope 2-1

Riposa: Roma Torrino Futsal

 Classifica: Atletico Belvedere, Carlisport Cogianco 32 pt., Salinis, Futsal Isola 29 pt., Augusta 24 pt., Acireale C5 21 pt., Catania C5 20 pt., Libertas Eraclea 19 pt., Catanzaro C5, Golden Eagle Partenope 15 pt., Odissea 2000 12 pt., Avis Borussia Policoro 9 pt., Roma Torrino Futsal 0 pt.

 

SERIE B GIRONE F, 13^ GIORNATA

Risultati: Kroton C5 Cataforio 8-7

Takler Matera – Futsal Melito 5-4

Fata Morgana – San Rocco Ruvo 6-5

Sammichele – Futsal Cisternino 4-5

Ares Mola – Meta 5-2

Sant’Isidoro – Nissa Futsal 1-3

Classifica: Futsal Cisternino 33 pt., Sammichele 28 pt., Takler Matera 27 pt., Ares Mola, Meta 25 pt., Cataforio, Sant’Isidoro 22 pt, San Rocco Ruvo 16 pt., Futsal Melito, Nissa Futsal 8 pt., Fata Morgana, Kroton C5 7 pt.

Michele Marulllo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *