A2/F: Volley Soverato batte Golem Palmi nel derby e vola al secondo posto

SDSCF6328OVERATO – Notte da incorniciare per il Volley Soverato, che nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 femminile, giunto alla sesta giornata, conquista i tre punti nel derby calabrese contro la Golem Software Palmi e, contestualmente, il secondo posto in solitaria in classifica, complici le sconfitte di Monza (3-0 a Settimo Torinese) e Olbia (2-3 in casa contro Chieri). E’ stata una grande festa al “Pala Scoppa”, con le tifoserie delle due squadre ad incitare le rispettive beniamine ed un clima di grande cordialità tra gli esponenti delle due compagini corregionali, le quali hanno onorato la Calabria in questa bellissima serata di pallavolo. Partita entusiasmante già dal primo set, conquistato forse a sorpresa da Palmi di coach Kroumov; le reggine delle ex di turno Moncada e Moretti sono state brave ad approfittare di una fase di sfasamento delle locali riuscendo a chiudere la contesa sul punteggio di 18-25. La reazione di Travaglini e compagne, però, è stata immediata; dopo un primo periodo di equilibrio, le “cavalluccie marine” di coach Secchi hanno messo la quinta aumentando progressivamente il vantaggio fino ad aggiudicarsi il set con un netto 25-15. La storia si ripete nel terzo set, parità nelle prime fasi, poi altro allungo delle soveratesi trascinate da Donà e la solita Fresco, e risultato finale quasi uguale (25-14) a prima. Quarto set nuovamente bello ed intenso nelle battute iniziali, dopo di che ci pensano due grandissime Travaglini e Begic che, con punti pesanti, consentono alla squadra del presidente Matozzo di far sua l’intera posta in gioco. Il set si chiude sul 25-16 e il “Pala Scoppa” esplode di gioia, ora il Soverato è vice-capolista: sognare si può…

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

VOLLEY SOVERATO – GOLEM SOFTWARE PALMI 3-1

PARZIALI SET: 18/25; 25/15; 25/14; 25/16

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 13 Fresco 19, Nardini 9, Cumino 1, Bertone ne, Donà 18, Begic 14, Vietti ne, Pirv ne, Caforio (L) ne, Lupidi, Mastrilli (L). Coach: Secchi.

GOLEM SOFTWARE PALMI: La Rosa 5, Rueda 12, Petkova 7, Tomaselli 1, Aricò 16, Speranza 1, Moncada 2, Guidi ne, Barbagallo (L), Bortolot, Quiligotti (L), Moretti 9. Coach: Kroumov.

ARBITRI: Moratti– Di Blasi Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *