A2/M: Super Michalovic, primo brindisi casalingo per la Tonno Callipo

VIBO VALENTIA – Il big-match disputato ieri tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ed Emma Villas Siena va ai giallorossi che sconfiggono i toscani con il punteggio di 3-1. Nel secondo anticipo in notturna della terza giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai la società del presidente Pippo Callipo ha la meglio sulla terribile matricola del patron e presidente Giammarco Bisogno.

Un match tirato per lunghi tratti con le due squadre che hanno viaggiato lunga un tira e molle durata oltre un’ora e mezza. Confermate le formazioni annunciate alla vigilia con i giallorossi in campo con Pinelli-Michalovic, Forni-Presta, De Paola-Vedovotto e Marra libero. Siena ha risposto con Scappaticcio-Majdak, Bortolozzo-Braga, Grassano-Snippe e Marchisio libero. Nel primo set si gioca punto a punto sul filo dell’equilibrio, ma gli ospiti allungano sul 9-12 al riposo tecnico. I ragazzi di coach Mastrangelo rimontano ed è un match che si gioca sul filo dell’equilibrio fino alla fine. Sul 23-24 per gli ospiti, la Tonno Callipo piazza un terrificante break di 3-0 grazie ad un sontuoso Michalovic capace di annullare la palla set per gli ospiti, portare in avanti i suoi 26-25 e chiudere 27-25 a muro. Nel secondo set i toscani partono forte con Majdak che inizia a spingere ben servito da Scappaticcio che smista bene il gioco anche al centro. La squadra di Giannini si porta avanti sul 4-8, ma la Tonno Callipo ribalta la situazione di svantaggio e si porta avanti 17-13. Nel finale però Siena rinviene ancora provando a lottare punto a punto, ma sono i padroni di casa a prevalere 25-22. Nel terzo set Siena è trascinata dall’opposto serbo Majdak capace di mettere a terra palloni pesanti con potenza ed efficacia. Siena mantiene sempre un break di vantaggio sul 4-6 e sul 14-16, Scappaticcio trova un ace con una flottante corta su Casoli con i giallorossi che non riescono ad essere efficaci nel cambio palla. Emma Villas mantiene il break e conquista il set 23-25. Nel quarto set, tranne l’equilibrio nella primissima parte, è un dominio giallorosso con i padroni di casa eccezionali nella fase break di correlazione muro-difesa e con i toscani incapaci di imbastire una reazione proficua. Il tecnico ospite Giannini le prova tutte inserendo i giovani Fantauzzo, Pistolesi e Raffaelli (al posto di Majdak, Scappaticcio e Snippe), ma l’esito per i toscani è negativo perché la fuga della Tonno Callipo va in porto ed è Forni, con un primo tempo vincente, a chiudere i cerchi mettendo a terra il pallone del 25-17. Per i giallorossi arriva così la prima vittoria casalinga della stagione.

Screenshot_2015-11-08-19-01-04

IL TABELLINO

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – EMMA VILLAS SIENA 3-1 (27-25, 25-22, 23-25, 25-17)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli, Marra (L), Casoli 6, De Paola 16, Michalovic 29, Forni 16, Vedovotto 1, Corrado, Presta 6. Non entrati Ferraro, Maccarone, Sardanelli. All. Mastrangelo.
EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo, Majdak 23, Scappaticcio 1, Raffaelli 1, Pistolesi, Bortolozzo 5, Braga 8, Snippe 17, Marchisio (L), Grassano 8. Non entrati Di Marco. All. Giannini.
ARBITRI: Gasparro, Talento.
NOTE – Spettatori 800, incasso 1300, durata set: 28′, 26′, 30′, 24′; tot: 108′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *