ASD Città di Castrolibero vice campione nazionale USAcli

asd castroliberoSi conclude nel migliore dei modi l’anno calcistico 2014/2015 per l’Asd Città di Castrolibero. Oltre alla vittoria del campionato provinciale Five League UsAcli Cosenza, arriva anche il titolo di vice campione nazionale , categoria calcio a 5, ottenuto nella località balneare di Grottammare (Ap) dove si è svolta la manifestazione nazione SportInTour UsAcli.

L’Asd Città di Castrolibero è stata inserita nel girone con Lecce, Santa Maria delle Grazie , Steaua Roma 2005 e Juvenilia Roma.

Dopo avere perso la prima partita con il Lecce per 7-5, i ragazzi di Castrolibero si sono riscattati nelle partite successive contro i romeni della Steaua Roma per 11-10,i campioni provinciali di Roma della Santa Maria delle Grazie per 12-3 e contro i ragazzi della Juvenilia per 17-1.

La classifica avulsa ha visto a pari punti Castrolibero e Lecce, ma in virtù dello scontro diretto a favore dei pugliesi il Castrolibero ha dovuto lasciare il primo posto ai leccesi.

Soddisfazione da parte del Presidente Antonio Musca. “Grazie al lavoro del Mister Antonio Nardi ed un gruppo arrivato compatto alle fasi nazionali ,l’Asd Città di Castrolibero ha dimostrato sul campo, e non solo,i suoi valori: cuore, grinta e voglia di vincere anche quando il risultato fatica ad arrivare. Partecipare ad una fase nazionale era per tutti noi un sogno cullato durante tutto l’arco del campionato provinciale, vinto solo alla penultima giornata, che si è tramutato in realtà solo quando ci siamo accorti di essere nella bellissima località balneare di Grottammare a disputare le finali nazionali. Per molti di noi era la prima esperienza e sicuramente questi  5 giorni ce li porteremo dietro per tutta la vita. Ci dispiace per il secondo posto, ma sono sicuro che ci rifaremo in futuro e porteremo il titolo di campioni nazionali in Calabria. Oggi portiamo a casa i complimenti dei nostri avversari che hanno visto nella nostra società la squadra la più forte del mini torneo”

I vice campioni nazionali sono:

Antonio Musca –  Guido Maria Astorino – Antonio Nardi (mister)- Antonio Leonetti (Cap)- Alessandro Stancati (Vice Cap) – Marco Galiano (25 Gol nei match disputati e capocannoniere del torneo) – Eugenio Russo – Alessandro Patitucci – Massimiliano Piccolo – Giuseppe De Gennaro – Francesco Panaia – Domenico Taverniti – Raffaele Gentile – Andrew Panaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *