Cosenza C5, presentata domanda ripescaggio in C1. Arrivano Pagliuso e Arlotta

Dg-Pascuzzi-e-PagliusoCOSENZA – L’ASD Città di Cosenza Calcio a 5 incastra un altro tassello nella costruzione della nuova stagione con il deposito della domanda di ripescaggio per il campionato regionale di Serie C1. «Era un passo obbligato – dichiara il dg Pascuzzi – per ripagare la fiducia del mister e dei ragazzi che hanno sposato la nostra causa. Passo dopo passo stiamo procedendo spediti, grazie alla comunicazione di intenti con il presidente Fuoco ed il vicepresidente Di Ponti. Voglio inoltre rimarcare il gran lavoro del ds Fortino che, grazie alle indicazioni del mister, sta completando l’organico. Quella che si presenterà ai nastri di partenza sarà una squadra di caratura ma con una base giovane locale come testimoniano gli accordi raggiunti con Arlotta e Pagliuso e con altri due giovani calcettisti che verranno ufficializzati nei prossimi giorni».

Oltre alla domanda di ripescaggio la società ha messo a segno altri due colpi di mercato assicurandosi due giovani promesse del futsal cosentino: Giovanni Arlotta, classe ’96, proveniente dal Montalto/Contessa autore di 15 gol nella passata stagione in C2 e Mario Fabiano Pagliuso, classe ’98, proveniente dalla Roglianese e Campione d’Italia con la Rappresentativa Juniores di calcio a 5 nel Torneo delle Regioni 2017.

«Siamo molto orgogliosi di far parte di questa squadra – hanno affermato le due giovani promesse – Siamo consapevoli di dover crescere ed imparare molto e la società cosentina è il luogo ideale dove poterlo fare soprattutto per la presenza di mister Mendicino, di cui conosciamo le capacità ed il valore avendolo avuto come allenatore nella Rappresentativa Regionale Juniores di Calcio a 5».

«I ragazzi, soprattutto gli Under 21, sono la linfa vitale per una società – afferma il presidente Fuoco – Sono molto contento per gli arrivi di Arlotta e Pagliuso che rappresentano il presente ed il futuro della nostra squadra. Infine mi preme ringraziare tutti i ragazzi che nel tardo pomeriggio di mercoledì si sono presentati allo stage».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *