Baclet è out. Roselli «Occhio vigile sul Francavilla»

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa Cosenza per il match in notturna contro la Virtus Francavilla. La formazione di Giorgio Roselli si è allenata presso il Sanvitino provando qualche movimento con palla a mano e senza. Successivamente i calciatori si sono trasferiti sul manto erboso principale per sperimentare schemi da calci piazzati, corner e i cocclusivi penalty. Assente il centravanti Baclet che si è allenato a parte. Mungo, nonostante qualche problema fisico, ha effettuato la seconda fase dell’allenamento. Cavallaro e D’Anna hanno diversi acciacchi fisici: il difensore sembra avere, al momento, un problema più grave rispetto all’ex Foggia. Entrambi, comunque, non sono stati convocati dal tecnico. Prima della conferenza del mister, la Società di Via degli Stadi ha presentato il top sponsor della stagione 2016/2017. Si tratta dell’azienda Chiappetta che ha portato in Calabria il marchio Volkswagen. «Abbiamo voluto dare un forte segnale – ha affermato Egidio Chiappetta – alla città e al popolo cosentino. L’aspetto comunicativo della società rossoblù, che notiamo essere ben congeniato dal punto di vista organizzativo, ci ha permesso di raggiungere un importante accordo». Evento curioso per il tecnico silano che oggi ha festeggiato il suo compleanno: all’arrivo in sala stampa ha ricevuto l’abbraccio della moglie arrivata in Calabria per fargli una sorpresa.

Mister Giorgio Roselli (foto Francesco Farina) parla della Virtus Francavilla, prossimo avversario della formazione silana. «Reputo i pugliesi una squadra importante che ha saputo reggere il colpo contro formazioni sulla carta più forti. Stiamo parlando di una squadra che potrebbe crearci diversi problemi. Sarà compito dei miei ragazzi saper gestire al meglio ogni situazione di gioco. Nonostante il 4 a 1 subito in casa non mi fido assolutamente del Francavilla: si tratta di un match anomalo che non può far testo». Baclet non sarà tra i convocati mentre Mungo si sta sacrificando nonostante la sua condizione non ottimale. «Saremo in 18, non siamo al completo ma cercheremo di dare il massimo per portare a casa il risultato. Sono convinto che questi ragazzi abbiano nelle corde la possibilità di sperimentare diversi moduli da proporre in campo. Bisognerà fare dei cambi intelligenti sempre partendo dal presupposto che questi saranno dettati dall’andamento dell’incontro. Cavallaro tornerà in settimana per riprendere ad allenarsi con i compagni: speriamo di rivederlo nel match con la Paganese».

I convocati per la partita contro la Virtus Francavilla:

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Giorgio Capece, Cristian Caccetta, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Marco Criaco, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Giuseppe Gambino, Alberto Filippini;

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Capece, Caccetta, Statella; Mungo; Gambino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *