Bangu regala i tre punti alla Reggina

REGGINA-JUVE STABIA 1-0

REGGINA (4-3-3): Sala 7; Cane 6, Gianola 6.5, Kosnic 7, Possenti 6; Botta 6, De Francesco 7, Bangu 7 (35’st Knudsen 6); Oggiano 6 (30’st Carpentieri 6), Coralli 6.5 (47’st De Bode sv), Porcino 6. In panchina: Licastro, Maesano, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Silenzi, Bianchimano, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman 7.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 6.5; Cancellotti 6 (49’st Sandomenico sv), Morero 6, Atanasov 6.5, Liviero 7; Izzillo 6, Capodaglio 6.5 (35’st Del Sante sv), Mastalli 6; Lisi 5.5, Ripa 5.5, Kanoute 5.5 (25’st Marotta 5.5). In panchina: Bacci, Riccio, Zibert, Camigliano, Liotti, Petricciuolo, Esposito, Rosafio. Allenatore: Fontana 6.

ARBITRO: Pillitteri di Palermo 7.

MARCATORI: 14′ st Bangu.

NOTE: Spettatori: 4208 per un incasso totale di € 30.111,32. Ammoniti: Atanasov, Possenti, Lisi, Coralli, Del Sante, Liviero. Angoli: 4-1 per la Juve Stabia. Recupero: 0; 6′.

REGGIO CALABRIA – Il solito Bangu – promessa per ora mantenuta in questo campionato – e la Reggina va. Contro la Juve Stabia è il giovane attaccante, su grande assist di Coralli, a regalare i tre punti agli amaranto. Primo tempo combattuto ma la Reggina soffre ma riesce a tener testa a una buona Juve Stabia, fra gli avversari più duri visti al Granillo quest’anno. La squadra di Zeman spreca clamorosamente la rete del vantaggio già con Oggiano. Nella ripresa i padroni di casa di casa non si disuniscono e al quarto d’ora arriva l’azione che decide la gara: Coralli è abile a servire Bangu con un colpo di tacco innestandolo a tu per tu con Russo, il centrocampista amaranto insacca di piatto alle spalle del portiere ospite. La Reggina batte con cuore orgoglio una Juve Stabia in una gara partita non nel migliore dei modi per i padroni di casa, con gli ospiti a tessere le maglie del gioco. Amaranto che salgono a quota 10 in classifica e che si portano momentaneamente fuori dalle zone pericolose della classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *