Barletta – Cosenza, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 4,5: sul primo gol divide le colpe con Arrigoni, solo che lui ne detiene il 90%: manca due volte l’uscita sul pallone danzante in mezzo all’area costringendo il numero quattro al rinvio tra i piedi di Branzani che è bravo e fortunato. Sul secondo gol non ha molte colpe, sul terzo evidentemente si era seccato ed ha ben pensato di farsi buttare fuori.

Ciancio voto 4: si aspettava il suo ritorno come quello del Messia, invece è un disastro perché dalle sue parti Floriano affonda tranquillo: da lì arrivano tutti e tre i gol, e diamine quello lì sarà pure in forma, ma da uno che ha sedici gettoni in B si ci aspetta di meglio. Invece la corsia destra è continuamente martellata e lui sembra spaesato.

Magli voto 4,5: col compare Blondett fa più danni della grandine. Sul primo non la spazzano, sul secondo non chiudono e sul terzo sbagliano il fuorigioco. E siamo alla seconda che i due di dietro sbagliano.

Blondett voto 4,5: vedi sopra. Null’altro da aggiungere.

Bertolucci voto 5: oggi il migliore dei quattro dietro, ed è quanto dire. Spinge un po’ e dalle sue parti chiude molto bene, non sempre, ma almeno riesce a giostrare la situazione meglio di Ciancio.

Arrigoni voto 4,5: anche lui un fantasma. Speriamo che almeno l’assist a Branzani gli valga un bel + 1 al Fantacalcio, altrimenti non ne capisco la motivazione. Non è cattiveria, è che davvero oggi non c’è stato nessuno, e lui finisce sul banco degli imputati perché non azzecca un lancio uno.

Corsi voto 6: almeno ci prova. Ha il merito di creare l’unica palla gol dei Lupi prima del crollo. E poi è un lottatore con una grinta fuori dal comune, che sa tenere e smistare palla meglio di tanti altri. Non può permettere il salto di qualità, ma almeno da’ quantità, e quanta!, alla squadra.

Criaco voto 6: anche lui si impegna fino all’ultimo, buttando il sangue, o meglio fino a quando non viene sostituito dal Capp. Però sbraita, si sbatte, scivola e rischia le gambe, segno che è ancora lui il migliore di questa prima parte di campionato.

Alessandro voto 4: ad un certo punto della partita ho visto entrare quattro tizi con degli strani aspirapolveri a spalla nello stadio. Ho messo un po’ a realizzare che fossero i famosi GhostBusters alla ricerca dell’argentino. Ectoplasma.

Cori voto 4,5: oggi non ci mette neanche l’impegno, e se ce lo mette peggio ancora, perché significa che i mezzi tecnici sono limitatissimi. Va a finire due volte in fuorigioco, e la prima spara il pallone in bocca a Liverani. Deve ringraziare solo l’assistente se può tornare ad allenarsi.

Calderini voto 6: vox clamans in deserto, Elio salta sistematicamente l’uomo per poi rendersi conto di essere più solo di Jovanotti in quella famosa canzone. Che siamo certi avrà cantato ogni volta che si rendeva conto della propria situazione ai limiti del vivibile.

Cappellacci voto 4: non legge bene la partita perché se il nostro migliore terzino viene saltato sistematicamente dal loro esterno allora qualcosa non va. Ci dispiace per il talebano, ma oggi è stato disastroso il suo Cosenza. Null’altro da aggiungere.

Francesco La Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *