Paolo Cappio

Beach volley, a Cirò Marina una tappa del campionato italiano

CIRO’ MARINA (KR) – Il prossimo giovedì 9 Maggio si terrà la presentazione ufficiale, nella sede di Roma alle ore 18,00, del Campionato Nazionale di Beach Volley 2019.

Fra le nove tappe inserita anche Cirò Marina

La località turistica sita sulla costa ionica crotonese ospiterà infatti, dal 15 al 21 luglio, una delle sette tappe sia del Campionato Assoluto di Beach Volley 2019, maschile e femminile, che del Campionato Nazionale under 19 e under 21, maschile e femminile, inserendosi così nel circuito nazionale composto da città del calibro di Milano, Cesenatico, Cagliari, Palinuro, Caorle e Catania.

Finalmente, in Calabria, si potrà assistere all’evento sportivo più importante del panorama estivo italiano ed internazionale.

La competizione vedrà protagonisti i migliori atleti della specialità che si sfideranno su una delle più belle spiagge calabresi, ovvero quella di Cirò Marina che di recente è stata nuovamente insignita della Bandiera Blu e della Bandiera Verde.
Nel cuore del lungomare, in località Torrenova, la Città di Cirò Marina, la Provincia di Crotone e la Regione Calabria sono pronti ad accogliere atleti, sportivi ed appassionati di tutta Italia.
Agli eventi sportivi, che nei giorni clou verranno ripresi in diretta internazionale sui canali Rai, si aggiungeranno manifestazioni di vario genere, nell’ottica di promuovere i valori dello sport come momento di aggregazione.

Il motto della manifestazione

Sky is the only limit, è il motto che hanno scelto i collaboratori della Polisportiva Punta Alice, nelle persone del Dr. Raffaele Ferrari, ex fischietto romano, attualmente Coach Indoor e Francesco Fuscaldo, Maestro di Beach Volley oltre che tecnico Indoor, con l’ausilio fondamentale diGiuseppe Caricato,  responsabile calabrese del settore Beach Volley e supervisore tecnico nazionale.

Il patrocinio è stato concesso grazie alla Commissione straordinaria del Comune di Cirò Marina, rappresentata dal Dr. Girolamo Bonfissuto, dal Dr. Francesco Zito e dal Dr. Gianfranco Ielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *