Blondett: il Cosenza ha un grande gruppo

COSENZA – Il difensore rossoblù Edoardo Blondett ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa del martedì. Queste le sue parole.

Ph. www.ilcosenza.it
Ph. www.ilcosenza.it

 

Sul rinvio di Catania – Cosenza: “Il fatto che abbiano rinviato la partita è sfavorevole per noi, ci siamo preparati tanto, questo stop non ci stava. Incontrare il Catania ora o fra un mese è molto diverso, anche perché stanno facendo una squadra importante. Noi eravamo partiti bene e fermarci così non ci fa piacere. Abbiamo tempo per preparare la partita con l’Akragas nel migliore dei modi”.

Sulla gara di domenica: “Il Martina è una bella squadra, è gente di categoria, siamo riusciti a fare tre punti importantissimi. Per fortuna c’è stata la discesa di Corsi e il rigore di La Mantia, è stata una vittoria voluta. Era il primo match al San Vito, c’era tanta attesa e desiderio di portare a casa i tre punti. E’ un’annata particolare per quanto successo in questa città che ha pianto un Campione e un esempio per tutti. Marulla ha lasciato un vuoto. Kevin è stata la prima persona che ho abbracciato dopo il gol. Come reparto abbiamo fatto bene, non siamo mai andati in difficoltà, siamo riusciti a fare un’ottima prestazione sotto il punto di vista difensivo. Personalmente penso di aver fatto una buona partita. Le squadre quando vengono qui ci temono, se fanno un punto hanno fatto la prestazione. Questo ci fa sentire in dovere di fare bene. Domenica siamo stati bravi a non innervosirci, abbiamo mantenuto la calma e siamo stati premiati”.

 

Sulla rosa a disposizione di mister Roselli: “La concorrenza stimola tutti noi, rientrerà anche Pinna che è un ottimo giocatore. L’unica cosa positiva della pausa è che possiamo recuperare Corsi, poi il mister farà le scelte nella massima serenità. Come organico siamo messi molto bene, davanti abbiamo cambiato tanto migliorando. Ci sono tante soluzioni, ognuno ha qualcosa da dire. Abbiamo creato un gruppo importante, forti di un’intelaiatura solida. I nuovi si sono integrati al meglio”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *